Majorino del Medio Oriente: “Chiediamo alla Lombardia di promuovere la pace”

Majorino del Medio Oriente: “Chiediamo alla Lombardia di promuovere la pace”

A Milano, in un discorso presso la sede del Partito Democratico, Pierfrancesco Majorino ha condannato senza mezzi termini ciò che ha definito una “strage sistematica” provocata dal governo Netanyahu. Secondo Majorino, il governo israeliano ha una responsabilità enorme sulle proprie spalle e la sua azione deve essere fermata immediatamente.

Il capogruppo del partito in Regione Lombardia ha annunciato l’intenzione di presentare una mozione in consiglio regionale per promuovere una voce univoca di fronte alle vittime civili del conflitto israelo-palestinese. Majorino ha sottolineato l’importanza che tutte le istituzioni si esprimano contro questa situazione e ha invitato Regione Lombardia a fare sentire la propria voce in modo più incisivo per favorire un processo di pace.

La mozione proposta da Majorino ha l’obiettivo di ottenere una tregua immediata e evitare che l’azione del governo israeliano metta a rischio i processi politici in corso, in particolare quelli volti alla creazione di due stati indipendenti per israeliani e palestinesi. Il capogruppo del PD ha evidenziato la necessità di un intervento politico più deciso da parte dell’Unione Europea e dei governi nazionali per risolvere la situazione.

Majorino ha sottolineato che, purtroppo, non tutti i governi nazionali stanno agendo in maniera adeguata per risolvere il conflitto israelo-palestinese. L’UE e i governi nazionali devono fare di più per promuovere una soluzione pacifica e garantire la fine delle violenze contro i civili innocenti.

La situazione attuale in Medio Oriente è estremamente preoccupante e richiede un impegno concreto da parte di tutte le istituzioni coinvolte. Majorino ha esortato Regione Lombardia e le altre istituzioni a unirsi per costruire un processo di pace duraturo e garantire la sicurezza e il benessere di entrambe le comunità coinvolte nel conflitto.

In conclusione, Majorino ha ribadito la necessità di agire con urgenza per porre fine al conflitto israelo-palestinese e ha espresso la speranza che la mozione presentata in Regione Lombardia possa contribuire a promuovere una soluzione pacifica e duratura al drammatico scenario attuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *