Malagò celebra una straordinaria Olimpiade con 40 medaglie e due ori in più

Malagò celebra una straordinaria Olimpiade con 40 medaglie e due ori in più

Le Olimpiadi sono state un successo per l’Italia, con 40 medaglie e una maggiore presenza in finali. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha sottolineato il ruolo di protagonista del paese nello sport mondiale. La squadra femminile di volley è stata elogiata dal presidente Mattarella, che ha anche complimentato tutti gli atleti per i risultati ottenuti. Malagò ha espresso orgoglio per la multidisciplinarietà dell’Italia e ha previsto un futuro brillante per Paltrinieri come portabandiera. La cerimonia di chiusura ha visto il nuotatore come portabandiera, con un occhio già puntato su Los Angeles 2028.

Malagò: le performance dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha tenuto una conferenza stampa al termine delle Olimpiadi di Parigi, esprimendo grande soddisfazione per i risultati ottenuti dalla squadra italiana. Malagò ha sottolineato il successo di aver conquistato 40 medaglie, di cui due ori in più rispetto alla precedente edizione. Questo ha permesso all’Italia di salire sul podio in 79 finali, confermando il forte carattere multidisciplinare del Paese.

Malagò ha evidenziato il ruolo di protagonista dell’Italia nello scenario sportivo mondiale, sottolineando la qualità delle performance degli atleti italiani. In particolare, ha elogiato il successo della squadra femminile di volley, ottenuto senza subire sconfitte, e ha esteso i complimenti a tutta la Federazione, al presidente Manfredi e al ct Velasco.

Il presidente del Coni ha anche parlato della chiamata ricevuta dal Presidente Mattarella, che ha elogiato l’intera spedizione italiana e ha invitato gli atleti al Quirinale per la riconsegna del tricolore il 23 settembre. Malagò ha inviato un abbraccio simbolico a Tamberi, Dell’Aquila e Sinner, lodando la scelta di Paltrinieri come portabandiera per la cerimonia di chiusura, vista come un omaggio al suo talento e alle sue future prestazioni.

In conclusione, Malagò ha sottolineato il cambiamento avvenuto nelle performance sportive italiane, evidenziando il passaggio da un Paese monodisciplinare a uno fortemente multidisciplinare. Questo successo alle Olimpiadi di Parigi conferma la costante crescita e competitività degli atleti italiani a livello internazionale.

Successo italiano alle Olimpiadi di Parigi: il bilancio del Presidente del Coni

Il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha fatto il punto sulla partecipazione italiana alle Olimpiadi di Parigi, definendole come un grande successo per l’Italia. Con ben 40 medaglie conquistate, di cui due ori in più rispetto alla precedente edizione, il Paese ha dimostrato di essere fortemente multidisciplinare. Malagò ha sottolineato il passaggio da 67 a 79 finali e il ruolo da protagonista italiano nello scenario sportivo mondiale.

Il Presidente del Coni ha evidenziato che l’Italia ha ottenuto la vittoria nella classifica dei quarti posti, con ben 20 medaglie e 5 assimilabili. Inoltre, si sono registrati 27 quinti posti, dimostrando la grande qualità della spedizione italiana. Con 80 atleti medagliati, Malagò ha espresso grande orgoglio per la multidisciplinarietà del Paese rispetto a edizioni passate.

Malagò ha inoltre comunicato la telefonata del Presidente Mattarella, che ha elogiato la squadra femminile di volley e ha espresso gratitudine per i risultati ottenuti da tutta la spedizione italiana. Il Presidente ha anche annunciato un incontro per la riconsegna del tricolore il 23 settembre al Quirinale. Malagò ha inviato un abbraccio simbolico a Tamberi, Dell’Aquila e Sinner, sottolineando la scelta di Paltrinieri come portabandiera per la cerimonia di chiusura, a cui ha aggiunto: “Ha tutti i presupposti per essere il portabandiera a Los Angeles nel 2028”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *