Maltempo a Milano: “Danni probabilmente non rilevanti” – Sala

Maltempo a Milano: “Danni probabilmente non rilevanti” – Sala

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha dichiarato che al momento non è ancora stata fatta una stima dei danni causati dal maltempo nella città. Tuttavia, ha sottolineato che probabilmente i danni non sono stati molto rilevanti, ma che la situazione è stata comunque molto critica. Sala ha raccontato di aver sorvolato le zone colpite insieme ai vigili del fuoco, al loro comandante e al prefetto, concentrandosi in particolare su Gessate, la vasca di Bresso e il fiume Lambro che è ancora molto pieno.

Il sindaco ha spiegato che ieri la situazione era così precaria che se le piogge fossero state più intense, Milano sarebbe stata di nuovo in seria difficoltà. Ha ammesso che la città è spesso al limite per quanto riguarda le emergenze legate al maltempo, ma ha evidenziato che rispetto all’anno precedente ci sono state miglioramenti significativi grazie alla presenza della vasca di Bresso.

Sala ha sottolineato l’importanza di avere a disposizione infrastrutture adeguate per affrontare situazioni di emergenza, come ad esempio quelle legate alle alluvioni. Ha riconosciuto che la prevenzione è fondamentale per limitare i danni e proteggere i cittadini.

Il sindaco ha ringraziato le autorità locali e nazionali per l’impegno profuso durante l’emergenza e ha elogiato il lavoro svolto dai vigili del fuoco. Ha dichiarato che la collaborazione tra le varie istituzioni è stata fondamentale per rispondere prontamente alle necessità della città.

Sala ha concluso dicendo che bisogna continuare a monitorare la situazione e adottare tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei cittadini. Ha espresso ottimismo riguardo alle future azioni che verranno messe in atto per prevenire e affrontare situazioni di emergenza legate al maltempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *