MAR20X: il rivoluzionario concept di Mercedes-Benz per il mondo del retail

MAR20X: il rivoluzionario concept di Mercedes-Benz per il mondo del retail

Mercedes-Benz investe ogni anno circa tre milioni di euro per le attività legate alla Customer Experience, ampliando e semplificando l’esperienza di Marca. Soprattutto per un brand che rappresenta l’eccellenza è fondamentale assicurare ai propri clienti un’esperienza omnicanale che viaggi senza soluzione di continuità tra universo fisico e mondo digitale, diversificando ruoli e touchpoint.

In questo scenario, che negli ultimi anni ha visto una significativa crescita dei canali digitali, i partner sul territorio saranno sempre più un elemento strategico del customer journey. Ed è proprio per offrire una risposta in grado di soddisfare le aspettative più elevate dei clienti che i retail partner della Stella ridefiniscono oggi architetture, processi e professionalità all’interno del punto vendita, integrando e completando l’esperienza omnicanale.

Per rendere ancora più efficace la relazione con i clienti, Mercedes-Benz ha coinvolto i partner sul territorio in una profonda riorganizzazione interna che introduce nuove figure professionali, in grado di semplificare i processi e rispondere tempestivamente e in maniera sempre più efficace ai bisogni reali dei clienti.

Andrea Nazzaro, Responsabile Retail Network Development di Mercedes-Benz Italia, ha dichiarato: “Allo stesso tempo, ci permette di sfruttare sempre più il potenziale della relazione fisica, esattamente come avviene nelle boutique delle grandi firme del lusso, dalla moda all’alta orologeria. Il punto vendita diviene così una piattaforma esperienziale che rafforza il valore del brand in una sinergia omnicanale in cui fisico e digitale diventano un’espressione unica della forza e della reputazione dei nostri Marchi.

La campagna MAR20X, realizzata dal team Marketing Communication Experience in collaborazione con l’agenzia Team X, definisce perfettamente gli obiettivi del progetto e conferisce il giusto valore alla relazione tra Mercedes-Benz, i partner sul territorio e i clienti. I clienti, i loro sogni e le loro esigenze sono i protagonisti del concept che ha guidato l’agenzia Team X nell’ideazione della campagna di comunicazione integrata a supporto del progetto.

La campagna è ben sintetizzata nel claim “C’è uno spazio plasmato sui miei desideri”, in cui i clienti stessi parlano in prima persona, rappresentati attraverso ritratti iconici che sottolineano l’importanza del loro ruolo.

La foto è fornita dall’ufficio stampa di Mercedes-Benz Italia. (ITALPRESS)”

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