Mara Venier non cancellerà mai il messaggio dedicato a Franco Di Mare: polemiche sul web per presunta ipocrisia
Franco Di Mare, il giornalista e inviato di guerra, è purtroppo scomparso venerdì 17 maggio a causa di un mesotelioma, un tumore ai polmoni molto aggressivo. Mara Venier ha voluto omaggiare la sua figura all’inizio della puntata di oggi di Domenica In, esprimendo parole colme di stima e affetto. Ha definito Di Mare un amico di tutti, un professionista impeccabile che ha dedicato la sua intera vita alla Rai.
La conduttrice ha aperto il programma con un filmato in memoria di Franco Di Mare, sottolineando la sua importanza e la sua dedizione al lavoro. Venier ha ammesso di aver avuto anche modo di collaborare con lui, ricordando con commozione un messaggio che le aveva inviato solo dieci giorni prima della sua scomparsa. In quel messaggio c’era un cuoricino rosso, un gesto che la conduttrice ha promesso di non cancellare mai.
Tuttavia, su social network come Twitter, non sono mancate le critiche nei confronti di Mara Venier. Molti utenti l’hanno accusata di ipocrisia per il ritardo nel ricordare Di Mare e per non averlo mai invitato nel suo programma. Alcuni hanno addirittura sottolineato che la Rai non avrebbe reso omaggio a Di Mare se non fosse stata per un’intervista rilasciata a Che tempo che fa poco prima della sua morte, nella quale il giornalista aveva espresso delusione per il modo in cui l’azienda lo aveva trattato durante la sua malattia.
Le polemiche non sono tardate ad arrivare anche durante la trasmissione, con alcuni spettatori che hanno evidenziato l’ipocrisia di dedicare un programma a Franco Di Mare dopo le sue critiche alla Rai. Alcuni hanno sottolineato che sarebbe stato meglio evitare di fare finta di omaggiare il giornalista, visto che secondo loro non meritava di essere ricordato in quel modo.
In ogni caso, la memoria di Franco Di Mare rimane viva e Mara Venier ha voluto rendere omaggio a un amico e collega che ha lasciato un segno indelebile nel mondo del giornalismo. Il suo ricordo rimarrà per sempre nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato la sua professionalità e la sua umanità.