Marc Marquez in pole position ad Aragon, Acosta e Bagnaia subito dietro
Marc Marquez ha conquistato la pole position al Gran Premio di Aragon in sella alla Ducati Gresini, seguito da Pedro Acosta e Francesco Bagnaia. Gli altri piloti sono stati distanti dai primi tre tempi. Nel secondo turno, troviamo Jorge Martin, Alex Marquez e Franco Morbidelli. La terza fila vede Binder, Oliveira e Raul Fernandez. Zarco è decimo, mentre le Aprilia di Espargaro e Vinales deludono in undicesimo e dodicesimo posto. La gara si svolgerà questo pomeriggio alle 15, con Marquez che parte dalla pole position.
Marc Marquez in pole position al Gran Premio di Aragon
Marc Marquez, pilota spagnolo della Ducati Gresini, ha conquistato la pole position nella classe MotoGP del Gran Premio di Aragon al MotorLand circuit. Con un tempo di 1’46″766, l’otto volte campione del mondo ha ottenuto la sua prima partenza in prima fila dalla gara di Jerez, dimostrando un’ottima performance in pista. Gli altri piloti sono rimasti distanziati dal dominio di Marquez, con Pedro Acosta (Ktm GasGas) e Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo) che completano la prima fila rispettivamente al secondo e terzo posto.
Jorge Martin (Ducati Pramac) ha invece inaugurato la seconda fila, seguito da Alex Marquez (Ducati Gresini) e Franco Morbidelli (Ducati Pramac) al quinto e sesto posto. La terza fila vede Binder, Oliveira e Raul Fernandez, mentre Johann Zarco si è classificato al decimo posto. Le Aprilia di Espargaro e Vinales hanno deluso con l’undicesimo e dodicesimo posto.
L’appuntamento è fissato per questo pomeriggio alle 15 per la Sprint Race, in cui i piloti si sfideranno per conquistare la miglior posizione di partenza per la gara. Marc Marquez si presenta come il favorito dopo la sua prestazione in qualifica, ma la concorrenza sarà agguerrita e pronta a metterlo alla prova sul tracciato di Aragon. L’emozione è alta e i fan della MotoGP non potranno certo mancare a questo grande evento.
Marc Marquez domina le qualifiche al GP di Aragon
Marc Marquez ha conquistato la pole position nella classe MotoGP al Gran Premio di Aragon, pilotando la Ducati Gresini. Il suo tempo di 1’46″766 lo ha visto ottenere la prima posizione, dopo la sua ultima partenza dalla pole a Jerez. Gli altri piloti sono stati nettamente distanziati da Marquez, con Pedro Acosta (Ktm GasGas) e Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo) che completano la prima fila.
Le qualifiche al MotorLand hanno visto Jorge Martin (Ducati Prima Pramac) aprire la seconda fila, seguito da Alex Marquez (Ducati Gresini) e Franco Morbidelli (Ducati Prima Pramac) al quinto e sesto posto rispettivamente. La terza fila vede Brad Binder, Miguel Oliveira e Raul Fernandez, mentre Johann Zarco si è piazzato al decimo posto.
La delusione è stata per le Aprilia di Pol Espargaro (undicesimo) e Maverick Vinales (dodicesimo). L’appuntamento è fissato per questo pomeriggio alle 15 con la Sprint Race, dove Marquez cercherà di confermarsi come il dominatore del weekend al GP di Aragon.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it