Marc Marquez spicca il volo durante le prove libere del Gran Premio di Thailandia

Marc Marquez spicca il volo durante le prove libere del Gran Premio di Thailandia

Marc Marquez

Nella Practice del Gran Premio di Thailandia, Marc Marquez ha ottenuto il miglior tempo con 1’29″165, seguito da Jorge Martin e Enea Bastianini. Al quarto posto Francesco Bagnaia, seguito da Maverick Vinales al quinto posto. La top ten include anche Franco Morbidelli, Pedro Acosta, Alex Marquez, Marco Bezzecchi e Johann Zarco. Al contrario, Binder, Quartararo e Di Giannantonio dovranno passare dal Q1. Aleix Espargaro non ha completato la sessione a causa di problemi fisici. La classe regina tornerà in pista per le FP2 alle ore 5:05. Il Gran Premio si preannuncia molto interessante con Marquez in gran forma.

Marc Marquez trionfa nella Practice del Gran Premio di Thailandia

Marc Marquez ha dimostrato la sua superiorità durante la Practice del Gran Premio di Thailandia, tenutasi sul circuito di Chang. Il pilota spagnolo ha ottenuto il miglior tempo della sessione con 1’29″165, stabilendo un nuovo record. Al secondo posto si è piazzato Jorge Martin, seguito da Enea Bastianini che ha completato il podio con una differenza di 0″162 dal leader.

Francesco Bagnaia ha chiuso al quarto posto, seguito da un ottimo Maverick Vinales al quinto. La top ten è stata completata da Franco Morbidelli, Pedro Acosta, Alex Marquez, Marco Bezzecchi e Johann Zarco, tutti qualificati direttamente al Q2. Altri piloti come Binder, Quartararo e Di Giannantonio dovranno invece passare dal Q1 per cercare di migliorare il loro piazzamento.

Purtroppo, Aleix Espargaro non è riuscito a terminare la sessione a causa di problemi fisici derivanti da una caduta nelle FP1 del mattino. La classe regina tornerà in pista nella notte per le FP2, dove i piloti avranno una nuova opportunità per affinare il loro setup e migliorare i loro tempi. Marc Marquez si conferma come uno dei favoriti per la vittoria in questo Gran Premio di Thailandia, ma la concorrenza sarà agguerrita e pronta a dargli filo da torcere.

Marc Marquez conquista la pole position al Gran Premio di Thailandia

Marc Marquez è stato il pilota più veloce durante la Practice del Gran Premio di Thailandia, con un tempo record di 1’29″165 sul circuito di Chang. Il campione spagnolo ha ottenuto la pole position, dimostrando una volta di più la sua abilità e determinazione in pista. Il suo rivale più vicino, Jorge Martin, si è classificato al secondo posto con un distacco di appena 0″110, mentre Enea Bastianini ha completato il podio con un tempo di +0″162.

Francesco Bagnaia e Maverick Vinales si sono piazzati rispettivamente al quarto e quinto posto, mostrando una buona performance e promettendo una gara avvincente. La top ten è stata completata da Franco Morbidelli, Pedro Acosta, Alex Marquez, Marco Bezzecchi e Johann Zarco, tutti pronti ad affrontare il Q2 e a competere per un posto in griglia.

Non sono mancate le sorprese durante la Practice, con piloti come Binder, Quartararo e Di Giannantonio costretti a passare dal Q1 per migliorare il loro tempo. Aleix Espargaro ha invece avuto dei problemi fisici e non è riuscito a completare la sessione a causa di una caduta nelle FP1 mattutine. La classe regina tornerà in pista per le FP2 nella notte, pronta a offrire ancora emozioni e spettacolo agli appassionati di moto.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *