Margherita Rizza nominata commissario dell’Orchestra Sinfonica Siciliana

Margherita Rizza nominata commissario dell’Orchestra Sinfonica Siciliana

Il presidente della Regione Siciliana ha scelto Margherita Rizza come commissario straordinario della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana (FOSS), in seguito alle dimissioni di tre dei cinque membri del Consiglio di Amministrazione. Questa decisione è stata presa dopo le dimissioni del presidente Gaetano Cuccio, del vicepresidente Giovanni Lorenzo Catalano e del consigliere Alessandra Ginestra. Anche il sovrintendente Andrea Peria Giaconia ha presentato le dimissioni la scorsa settimana, causando una situazione di crisi nella gestione della FOSS.

La nomina di Margherita Rizza come commissario straordinario è stata necessaria per garantire la continuità delle attività della FOSS e per affrontare le sfide che si presentano in questo momento critico. Margherita Rizza, che ricopre il ruolo di dirigente generale del dipartimento regionale Affari Extraregionali e presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Ersu di Palermo, ha dimostrato competenza e capacità nella gestione di istituzioni complesse, ed è quindi la persona giusta per guidare la FOSS in questo periodo di transizione.

La FOSS è un’istituzione di grande importanza per la cultura e la musica in Sicilia, e svolge un ruolo fondamentale nella promozione e diffusione della musica sinfonica nell’isola. La Fondazione ha una storia lunga e prestigiosa, e ha contribuito in modo significativo alla formazione di nuovi talenti e alla diffusione della cultura musicale tra i giovani siciliani.

La nomina di Margherita Rizza come commissario straordinario è stata accolta con favore dalla comunità musicale e culturale siciliana, che ha espresso fiducia nella sua capacità di affrontare le sfide attuali e di garantire la continuità delle attività della FOSS. Margherita Rizza ha assicurato di mettere tutte le sue energie e competenze al servizio della Fondazione, e di lavorare per rilanciare l’istituzione e consolidarne il ruolo nell’ambito della cultura e della musica in Sicilia.

La nomina di Margherita Rizza rappresenta una svolta importante per la FOSS, e segna l’inizio di un nuovo capitolo nella storia dell’istituzione. La nuova commissaria straordinaria avrà il compito di ristabilire la stabilità e la serenità all’interno della Fondazione, e di ripristinare la fiducia delle istituzioni e del pubblico nella FOSS.

La FOSS è un patrimonio culturale della Sicilia, e il suo ruolo nella promozione della musica sinfonica e nella formazione dei giovani talenti è fondamentale per il futuro della musica e della cultura nell’isola. Margherita Rizza ha la responsabilità di guidare la Fondazione attraverso questo momento di crisi, e di assicurare che la FOSS possa continuare a svolgere il suo importante lavoro nella promozione e diffusione della musica sinfonica in Sicilia.

La nomina di Margherita Rizza come commissario straordinario della FOSS è un segnale di impegno e determinazione da parte della Regione Siciliana nel sostenere e valorizzare la cultura e la musica nell’isola. Margherita Rizza si impegna a dare il massimo per garantire il successo e la continuità delle attività della FOSS, e a lavorare per rafforzare il ruolo della Fondazione nell’ambito della cultura e della musica in Sicilia.

La Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana ha di fronte a sé delle sfide importanti, ma Margherita Rizza è determinata a superarle e a portare avanti la missione della FOSS con determinazione e dedizione. La nuova commissaria straordinaria è pronta a mettere in campo tutte le sue competenze e la sua passione per la musica per garantire un futuro luminoso e ricco di successi per la FOSS e per la cultura musicale in Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *