Marina di Grosseto, pineta in fiamme, bruciate anche 26 auto

0

Anche la Toscana non smette di bruciare, una pineta èa ndata a fuoco in via dei Platani a Marina di Grosseto dove sono decine le carcasse delle auto distrutte completamente dalle fiamme. Il fronte del fuoco si è esteso per decine di metri travolgendo oltre alla vegetazione della pineta le auto che erano parcheggiate in quella zona. Auto che bruciando sono esplose.

L’intervento dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco hanno dovuto fronteggiare oltre alle fiamme la forze del vento che soffiava verso il mare e spingeva il fuoco contro le case che per fortuna sono state interessate solo parzialmente a livello di giardini, ingressi e facciate.

 

Secondo una prima ricognizione le auto distrutte dalle fiamme sarebbero molte, si parla di qualche decina, un vero disastro che non era accaduto nemmeno nel 2012 quando Marina fu colpita dal grande incendio che divorò oltre 40 ettari di pineta.

Sul posto sono entrati in azione gli elicotteri della Regione Toscana, fanno la spola tra il mare e la zona interessata dall’incendio. Il fuoco è stato alimentato dagli aghi di pino sopra i tetti delle case. Alcune persone sono state allontanate dalle abitazioni. Sul posto ci sono già quattro mezzi di Vigili del fuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/