Marquez trionfa ad Aragon battendo Martin, Bagnaia deluso
Marc Marquez del Team Gresini ha vinto il Gran Premio di Aragon, segnando un importante ritorno alla vittoria dopo 1043 giorni. Jorge Martin è arrivato secondo, consolidando la sua leadership in campionato. Il podio è stato completato da Pedro Acosta. Pecco Bagnaia è caduto, perdendo terreno in classifica. Brad Binder, Enea Bastianini e Franco Morbidelli hanno ottenuto buoni piazzamenti. Peccato per la brutta caduta di Bagnaia e Alex Marquez, che si sono scontrati mentre lottavano per il terzo posto. Altri piloti, come Vinales, Quartararo, Oliveira e Marini, sono stati costretti al ritiro.
Marquez trionfa nel Gran Premio di Aragon
Marc Marquez ha dominato il Gran Premio di Aragon in sella alla Ducati del Team Gresini, aggiudicandosi la vittoria dopo una lunga attesa di 1043 giorni dal suo ultimo successo a Misano nel 2021. L’ottavo volte campione del mondo ha guidato la gara dall’inizio alla fine, dimostrando una prestazione magistrale che lo ha visto salire sul gradino più alto del podio.
Il secondo posto è stato conquistato da Jorge Martin della Ducati Prima Pramac, che ha approfittato della caduta di Pecco Bagnaia per consolidare il suo vantaggio in classifica con 23 punti di distacco. Il podio è stato completato da Pedro Acosta della KTM GasGas, che ha ottenuto un ottimo terzo posto.
Brad Binder e Enea Bastianini si sono piazzati rispettivamente al quarto e quinto posto, mentre Franco Morbidelli della Ducati Prima Pramac ha chiuso al sesto posto. Purtroppo, il pomeriggio si è rivelato difficile per Pecco Bagnaia, coinvolto in una brutta caduta insieme ad Alex Marquez a cinque giri dal termine. Entrambi i piloti sono usciti di scena mentre lottavano per la terza posizione.
La giornata ha visto anche l’uscita di pista di piloti come Vinales, Quartararo, Oliveira e Marini, che non sono riusciti a portare a termine la gara. La vittoria di Marquez è stata un momento emozionante per i suoi tifosi e ha confermato il suo talento e la sua determinazione nel tornare al successo in sella alla Ducati.
Marc Marquez trionfa a MotorLand con la Ducati Gresini
Marc Marquez ha dato spettacolo a MotorLand, conquistando la vittoria al Gran Premio di Aragon con la Ducati del Team Gresini. Dopo aver già vinto la Sprint il giorno prima, l’otto volte campione del mondo ha dominato la gara, rimanendo in testa per tutta la durata e tornando così al successo dopo oltre mille giorni di digiuno.
Il secondo posto è stato conquistato da Jorge Martin, della Ducati Pramac, che ha consolidato la sua leadership in campionato grazie alla caduta di Pecco Bagnaia. Martin ha ora un vantaggio di 23 punti rispetto al suo più diretto inseguitore, dimostrando una costanza di prestazioni notevole.
Il podio è stato completato da Pedro Acosta su KTM GasGas, mentre Brad Binder e Enea Bastianini si sono piazzati rispettivamente al quarto e quinto posto. Franco Morbidelli si è classificato sesto, dimostrando di essere sempre competitivo in pista.
Purtroppo la gara è stata segnata da brutte cadute, tra cui quella di Pecco Bagnaia e Alex Marquez a cinque giri dal termine. Entrambi i piloti sono stati coinvolti in un incidente mentre lottavano per la terza posizione, dimostrando quanto il livello di competizione sia sempre altissimo in MotoGP. La vittoria di Marquez ha comunque regalato emozioni e grande spettacolo agli appassionati di motociclismo.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it