Martin domina nella sessione di prove libere al Gp di Gran Bretagna

Martin domina nella sessione di prove libere al Gp di Gran Bretagna

Il 19 febbraio 2024, sul Circuito Internazionale di Losail a Doha, si sono svolte le prove della MotoGP in Qatar 2024. In questa immagine possiamo vedere Jorge Martin della Spagna, pilota del team Ducati Pramac, durante la sessione di test.

A SILVERSTONE (GRAN BRETAGNA), Jorge Martin (Ducati Prima Pramac) ha dominato la Practice 1 della MotoGP al Gran Premio di Gran Bretagna. Il pilota spagnolo ha fatto segnare il tempo di 1’57”911, avvicinandosi di poco al record della pista (Zarco 2022). Al secondo posto si è piazzata l’Aprilia del connazionale Aleix Espargaro, distante solo 45 millesimi. Terzo è stato il campione del mondo in carica Francesco Bagnaia (Ducati), a soli 119 millesimi da Martin. Al quarto posto si è piazzato l’altro pilota Ducati, Enea Bastianini, con un distacco di 0.279 secondi. Quinto è stato Jack Miller su KTM, che si è qualificato per la Q2 insieme a Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46, sesto) e Brad Binder (KTM, settimo). Ottavo è stato Maverick Vinales con la sua Aprilia, a soli 0.478 secondi da Martin. Nono è stato Marco Bezzecchi (Ducati V46) seguito da Marc Marquez (Ducati Gresini) al decimo posto. Domani si terranno le qualifiche e la Sprint.

In questa foto fornita da Ipa Agency, possiamo vedere il momento esatto in cui Jorge Martin ha concluso la Practice 1 al Gran Premio di Gran Bretagna. Il giovane pilota ha dimostrato una grande velocità e determinazione, avvicinandosi al record della pista e dimostrando il suo talento in sella alla Ducati Pramac.

La giornata è stata caratterizzata da una forte competitività tra i piloti, con le prime posizioni che sono state contese da piloti esperti e giovani promesse. Jorge Martin ha dimostrato di essere in ottima forma, dominando la sessione di test e mettendo in mostra le sue capacità di guida in sella alla sua Ducati.

La lotta per il titolo di campione del mondo è già iniziata, con piloti come Francesco Bagnaia e Marc Marquez pronti a sfidare gli avversari per conquistare la vittoria. Le qualifiche e la Sprint di domani saranno decisivi per definire la griglia di partenza e capire chi avrà la meglio durante il weekend di gara.

La MotoGP 2024 si preannuncia emozionante, con una serie di piloti pronti a dare il massimo per ottenere risultati positivi. Il Circuito Internazionale di Losail a Doha sarà teatro di intense battaglie in pista, con i fan che non vedono l’ora di assistere a spettacolari duelli tra i migliori piloti del mondo.

In conclusione, Jorge Martin ha saputo mostrare il suo valore durante le prove al Gran Premio di Gran Bretagna, dimostrando di essere un avversario temibile per tutti i suoi rivali. La competizione si è rivelata estremamente serrata, con ogni millesimo di secondo che ha fatto la differenza tra le prime posizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *