Martin si inchina davanti a Bagnaia: trionfo in Catalogna
Il 25 maggio 2024 a Barcellona, Spagna, Francesco Bagnaia dall’Italia del Team Ducati Lenovo con Ducati durante la gara Tissot Sprint del MotoGP Gran Premi Energi Monster de Catalunya 2024 al Circuit de Barcelona-Catalunya a Barcellona.
Durante la gara, il campione del mondo Pecco Bagnaia ha mostrato un’esemplare condotta di gara che lo ha portato alla vittoria del GP di Catalunya, superando lo spagnolo Jorge Martin. Al terzo posto si è piazzato Marc Marquez, che è riuscito a recuperare undici posizioni rispetto alla partenza.
I successivi posizioni sono stati occupati da Aleix Espargaro al quarto posto, seguito da Fabio Di Giannantonio al quinto posto che ha sorpassato Raul Fernandez. Alex Marquez è arrivato settimo, seguito da Brad Binder all’ottavo posto e dall’altra Ducati di Bastianini al nono posto. Fabio Quartararo si è classificato decimo con la sua Yamaha.
Nella categoria Moto2, il pilota giapponese Ai Ogura ha trionfato con un tempo di 36’33″540, seguito dallo spagnolo Sergio Garcia e dal britannico Jake Dixon. Al quarto posto si è piazzato Jeremy Alcoba con un distacco considerevole.
Il colombiano David Alonso ha vinto la gara in Moto3 con un tempo di 32’25″084, superando gli spagnoli Ivan Ortolà e Josè Antonio Rueda in una volata entusiasmante.
La giornata di gara a Barcellona è stata intensa e piena di emozioni per tutti i partecipanti e gli appassionati di MotoGP. I piloti hanno dimostrato grande determinazione e talento, regalando uno spettacolo indimenticabile ai presenti al Circuit de Barcelona-Catalunya.