Martin vince a Le Mans con Marquez secondo e Bagnaia terzo

Martin vince a Le Mans con Marquez secondo e Bagnaia terzo

Jorge Martin della Spagna #89 e Prima Pramac Racing (Ducati) festeggia la vittoria della MotoGP Tissot Sprint race (13 giri) durante la cerimonia del podio il giorno 2 del MotoGP Michelin Grand Prix de France 2024 al Circuito Bugatti il 11 maggio, a Le Mans, in Francia.

LE MANS (FRANCIA) (ITALPRESS) – Jorge Martin, su una Ducati Prima Pramac, completa il doppio trionfo a Le Mans e dopo la Sprint si aggiudica anche la gara lunga al Gran Premio di Francia. In un finale emozionante, il secondo posto va a Marc Marquez, con la Ducati del Team Gresini, che ha compiuto una rimonta straordinaria superando Pecco Bagnaia all’ultimo giro. Il campione del mondo, che era in testa all’inizio, si deve accontentare del terzo gradino del podio. Enea Bastianini ha chiuso al quarto posto su un’altra Ducati ufficiale, seguito da Maverick Vinales (Aprilia) al quinto. La top ten è completata da Fabio Di Giannantonio, Franco Morbidelli, Brad Binder, Aleix Espargaro e Alex Marquez. Con questa vittoria, Martin rafforza la sua leadership nella classifica mondiale. Fuori dai primi dieci Miller, Quartararo, Oliveira, Mir, Bezzecchi e Acosta.

Sergio Garcia (Boscoscuro) ha dominato e vinto il Gran Premio di Francia di Moto2. Sul circuito di Le Mans, lo spagnolo ha superato il compagno di squadra in MT Helmets, Ai Ogura, che è stato protagonista di una grande rimonta dalla 17esima posizione, e l’altra moto Boscoscuro del team SpeedUp con Alonso Lopez. Joe Roberts (Kalex) degli Stati Uniti ha chiuso al quarto posto, seguito da Somkiat Chantra (Kalex) al quinto. Aron Canet (Kalex) ha finito sesto, mostrando grande coraggio dopo l’infortunio occorso a Jerez, partendo in pole position e perdendo il podio solo all’ultimo giro. La top ten è completata da Fermin Aldeguer, Tony Arbolino come migliore degli italiani, Albert Arenas e Izan Guevara.

In Moto3, David Alonso (CFMOTO) ottiene il terzo successo della stagione e vince il Gran Premio di Francia dopo una gara molto combattuta. Il pilota colombiano, partito in pole position, ha conquistato la terza vittoria stagionale in un bel duello finale con Daniel Holgado (GasGas), secondo, che mantiene la leadership del campionato per soli punti. Collin Veijer (Husqvarna) ha completato il podio, proveniente dalla vittoria a Jerez. Joel Esteban (CFMOTO) è al quarto posto, seguito da Ivan Ortola (Honda) al quinto. La top ten è completata da Adrian Fernandez, Ryusei Yamanaka (Ktm), Jose Antonio Rueda (Ktm), Tatsuki Suzuki (Husqvarna) e Angel Piqueras (Honda). Il miglior italiano, Luca Lunetta, è alundicesimo, mentre Bertelle, Rossi e Farioli sono usciti dalla top ten.

– Foto di Ipa Agency – (ITALPRESS).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *