Mary Falconieri asporterá i seni: “Ho l’85% di possibilitá di contrarre il cancro”

0

Mary Falconieri asporterá i seni: “Ho l’85% di possibilitá di contrarre il cancro” – Mary Falconieri ha raccontato con molto coraggio la sua situazione. Presto si sottoporrá ad una mastectomia totale bilaterlae. L’ex concorrente del GF è vittima dello stesso problema di mutazione genetica anni fa spinse Angelina Jolie a sottoporsi allo stesso intervento.

SFOGLIA LA GALLERY PER VEDERE LE FOTO

Mary Falconieri asporterá i seni: “Ho l’85% di possibilitá di contrarre il cancro”

Nella puntata di Pomeriggio Cinque andata in onda il 7 settembre è stata lei stessa a raccontarlo. Conosciuta per aver partecipato al reality piú noto d’Italia, a soli 25 anni, ha raccontato il suo caso. Il suo obiettivo era quello di sensibilizzare tutte le donne affinché facciano dei controlli di routine.

“Ti ringrazio per avermi dato la possibilità di parlarne. Credo sia importante sensibilizzare le persone rispetto a questo argomento. Ho una storia familiare critica. Mia madre si ammalò di tumore 10 anni fa, mia zia uguale così come sua figlia. Mamma è stata colpita quando aveva 35 anni, mia zia 37 e mia cugina 31.

Sotto consiglio dei medici mi sono sottoposta al test genetico per capire se avessi questa predisposizione al tumore. Si tratta di una mutazione genetica del gene BRCA1 che colpisce il seno al 60% e le ovaie al 40%. Per questo motivo, benché io abbia solo 25 anni, ho deciso di sottopormi alla mastectomia totale bilaterale, che consiste nell’asportazione delle ghiandole mammarie per ridurre a zero la possibilità di contrarre questo tipo di cancro.

In questo momento ho l’85% di possibilità di ammalarmi. Vedo mia madre soffrire tutti i giorni a causa degli interventi, della chemioterapia e della radioterapia ed è anche per questo che ho preso questa decisione.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *