Maserati celebra il ventesimo anniversario della MC12 con due serie speciali

Maserati celebra il ventesimo anniversario della MC12 con due serie speciali

0

MODENA (ITALPRESS) – Maserati ha lanciato due serie speciali, MC20 Icona e MC20 Leggenda, per celebrare il ventesimo anniversario del ritorno alle competizioni con la MC12. Questo segna anche l’inizio di una nuova era per il marchio, grazie alla MC20 equipaggiata con il motore V6 Nettuno.

MC20 Icona e MC20 Leggenda sono caratterizzate da livree speciali che si ispirano rispettivamente alla MC12 Stradale e alla MC12 GT1 Vitaphone. La MC20 Icona presenta una livrea Bianco Audace Matte e Blu Stradale con dettagli personalizzati e il logo Maserati Fuoriserie sul fianco. Le pinze freno sono blu, gli specchietti auto-oscuranti e la copertura del motore in fibra di carbonio.

MC20 Leggenda ha una livrea Nero Essenza e Digital Mint Matte che richiama la MC12 GT1 del team Vitaphone Racing. I contenuti Fuoriserie includono cerchi Tridente in Nero Lucido, coprimozzi Nero Opaco e Tridente Digital Mint, e pinze freno nere. Gli interni racing includono sedili da corsa leggeri a 4 vie e poggiatesta con il Tridente ricamato.

Entrambe le versioni hanno il sistema audio Sonus faber, interni in fibra di carbonio, differenziale autobloccante elettronico, suspension lifter, sistemi blind stop & rear cross path, tappetini anteriori e posteriori per il bagagliaio.

MC20 Icona e MC20 Leggenda celebrano il periodo di successo della MC12 GT1 dal 2004 al 2010, con 27 vittorie nei campionati FIA GT e 3 vittorie alla 24 Ore di Spa. MC20 Icona e MC20 Leggenda rappresentano un tributo a quei trionfi e all’anima sportiva di Maserati.

La MC12 Stradale, lanciata nel 2004, è stata fondamentale nel rilancio agonistico di Maserati. Con il suo motore derivato da Ferrari e una velocità massima di 330 km/h, la MC12 è stata l’auto di serie più veloce prodotta da Maserati. Di questo modello ne sono stati prodotti solo 50 esemplari.

Queste due serie speciali, MC20 Icona e MC20 Leggenda, sono un omaggio a quei successi passati e incarnano l’eredità sportiva di Maserati. Sono un segno tangibile della passione e dell’impegno che il marchio ha sempre dedicato alle competizioni.

(ITALPRESS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!