Maserati fa luce sulla nuova era elettrica

Maserati fa luce sulla nuova era elettrica

Il Folgore Day si è tenuto a Rimini per celebrare il 110° anniversario di Maserati, segnando ufficialmente l’ingresso del brand nella nuova era elettrica. La gamma Folgore è pronta a rappresentare nel mondo il futuro del marchio, con modelli come la GranTurismo Folgore, la Grecale Folgore e la GranCabrio Folgore, tutti veicoli 100% elettrici lanciati nell’ultimo anno. La MC20 Folgore, una super sportiva, è prossima al debutto nel 2025, mentre entro il 2028 l’elettrificazione dell’intera gamma del Tridente sarà completata, come annunciato da Maserati nel 2024 durante la condivisione della sua visione strategica futura.

Il Folgore Day segna l’inizio di un nuovo viaggio per Maserati e per i consumatori del lusso, con l’offerta elettrica del Tridente rivolta a prodotti in grado di mantenere l’essenza distintiva del marchio. Folgore rappresenta la scintilla che accende un nuovo inizio, diventando il simbolo della profonda trasformazione del mercato automobilistico. Con il claim “Made in Thunder”, Maserati si prepara a un nuovo capitolo nella sua storia, diventando il primo marchio di lusso italiano a produrre modelli full electric nella Motor Valley.

Il Ceo di Maserati, Davide Grasso, ha parlato del significato del Folgore Day per il marchio, ambasciatore italiano del lusso nel mondo e leader dell’innovazione e dell’accelerazione tecnologica. Ha condiviso la visione di lungo termine di Maserati, focalizzata sulla nuova gamma Folgore e sul futuro elettrico del brand. Durante l’evento, sono intervenuti anche Giovanni Perosino, Maserati Chief Marketing Officer, Davide Danesin, Head of Maserati Engineering, e Klaus Busse, Maserati Head of Design, con contributi su valori, ingegneria e design del marchio.

Il lancio ufficiale della campagna “It turns you on” ha visto protagonista Damiano David, musicista e frontman dei Màneskin, band di successo internazionale. Il concept creativo della campagna, sviluppato dall’agenzia Naìve e realizzato da Buddy Film con la regia di Gabriele Mainetti e le foto di Paolo Zerbini e Max Sarotto, celebra tutto ciò che caratterizza Maserati: passione, visione, innovazione, italianità, intuizione, dedizione ed entusiasmo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *