Massimo Bernardini si commuove per la fine di Tv Talk e dichiara: “È tempo di lasciare spazio ai giovani”
Massimo Bernardini ha annunciato oggi il suo addio definitivo a Tv Talk, il programma da lui creato per Sat 2000 nel 2001 e trasportato successivamente su Rai 3 nel 2005. Dopo più di 20 anni di storia, Bernardini ha deciso di lasciare il programma, un addio che ha permeato l’ultima puntata della stagione. Il conduttore ha annunciato che sia la sua ultima puntata, evidenziando l’emozione che questo momento speciale portava con sé.
Le ragioni dell’addio sono state discusse a lungo, con Bernardini stesso che ha spiegato dettagliatamente le motivazioni in un editoriale su HuffPost, in un’intervista al Corriere a aprile e anche in studio durante l’ultima puntata. È stato annunciato in diretta che nella prossima stagione al posto di Bernardini ci sarà Mia Ceran.
Durante la puntata di addio, Bernardini ha voluto ringraziare tutto il suo team di lavoro e spiegare al pubblico le ragioni dietro la sua decisione. Ha parlato di come preferisce lasciare con il vento in poppa, passando il testimone a colleghi più giovani e bravi. Ha menzionato anche l’importanza di trascorrere più tempo con la famiglia e ha citato il Vangelo di Luca per spiegare la sua decisione.
Nonostante l’addio, Bernardini ha espresso fiducia nel futuro di Tv Talk e ha elogiato il suo team di lavoro per la professionalità e la creatività dimostrate nel corso degli anni. Ha citato Bob Dylan per concludere il suo messaggio di addio, esprimendo la speranza di poter continuare a lavorare in un ambiente simile.
Infine, il video dell’addio di Massimo Bernardini è stato condiviso su Twitter, con il conduttore che ringrazia il pubblico per averlo accompagnato in oltre 500 puntate di Tv Talk.