Massimo Lopez, attimi di panico: “Attacco di cuore in corso” | Il racconto è sconvolgente
Massimo Lopez ha raggiunto l’età di 70 anni. La sua vita sentimentale è rimasta sempre avvolta nel mistero.
Nel corso degli anni sono state diffuse molte voci riguardo a una possibile relazione romantica con un individuo poco noto al grande pubblico, un certo Roberto. Tuttavia, queste supposizioni non hanno mai ricevuto una conferma ufficiale.
Durante la rappresentazione dell’evento “Jazz e dintorni” svoltosi a Trani il 27 marzo 2017, l’attore ha improvvisamente accusato un problema di salute sul palco ed è stato prontamente trasportato in ospedale a causa di sintomi che facevano sospettare un infarto.Dopo un intervento di angioplastica d’urgenza, è stato successivamente trasferito in un centro specializzato per la riabilitazione cardiologica.
In un’ampia conversazione con il Corriere della Sera, Massimo Lopez ha affermato:
“Ho avuto due infarti, uno di dominio pubblico, perché avvenuto nel 2017 mentre ero sul palcoscenico, un altro invece avvenuto qualche mese fa e del quale sto parlando adesso per la prima volta, qui. Peraltro il secondo è stato ancora più drammatico, perché ero in treno e ho viaggiato tre ore con un attacco di cuore in corso, ho rischiato seriamente”.
Chi è Massimo Lopez
Massimo Lopez è celebre per essere stato uno dei membri del Trio comico più iconico degli anni Ottanta, insieme a Tullio Solenghi e Anna Marchesini.
Tra il 1982 e il 1994, il trio ha brillato nei programmi televisivi più seguiti della RAI, tra cui “Fantastico,” “Domenica In,” il “Festival di Sanremo,” e soprattutto nella memorabile reinterpretazione parodica de “I Promessi Sposi” (1990), basata sull’opera di Alessandro Manzoni. Quest’ultima produzione è diventata una miniserie cult nella storia della televisione e della comicità italiana.In seguito a una lunga tournée con lo spettacolo “In principio era il Trio,” Massimo Lopez ha deciso di intraprendere nuove esperienze e ha lasciato la formazione. Nonostante ciò, ha mantenuto sempre ottimi rapporti con i suoi ex colleghi.
Le produzioni televisive di successo
In seguito, Massimo Lopez ha fatto parte di diverse produzioni televisive di successo. Ha preso parte al programma “Scherzi a parte” con Teo Teocoli, successivamente con Lello Arena, è apparso a “Buona Domenica” nel ruolo del pupazzo Cangurotto, ha partecipato a “Fantastica italiana” con Mara Venier e a “Quelli che…” con Fabio Fazio.
Come attore, ha recitato in numerose fiction, tra cui “Professione fantasma,” “Un uomo in trappola,” “I veleni dei Gonzaga,” e ha avuto una breve apparizione nella soap opera “Beautiful” nel 1997. Ha anche recitato in “Compagni di Scuola” nel 2001 e nella miniserie “Le mille e una notte – Aladino e Sherazade” nel 2012.A partire dal 2017, Massimo Lopez ha ripreso a girare l’Italia con la tournée teatrale “Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show.” Attualmente, il duo comico è una presenza fissa nel programma televisivo “Che tempo che fa,” condotto da Fabio Fazio.