Masterchef 6: Lalla e Antonella le prime eliminate

0

Sono Lalla e Antonella le prime eliminate della sesta edizione di Masterchef. Se per la prima è stato fatale il caffè, da usare per la cottura del pollo nell’Invention Test, a determinare l’eliminazione della seconda, durante il Pressure è stata una puttanesca mal riuscita.

 

Mistery Box Vegana

Una puntata ricca di colpi di scena, quella andata in onda questa sera su Sky Uno, a cominciare dalla prima Mistery box vegana, che ha messo in seria difficoltà i 20 concorrenti, che hanno dovuto preparare un piatto senza utilizzare il sale, ma solo spezie di ogni tipo. Servivano tecnica, passione e intuito: tutti ingredienti presenti nel piatto di Loredana, che ha vinto la prova, ma soprattutto ha conquistato un vantaggio importante per la prova successiva: l’Invention Test. Non ce l’ha fatta Lalla, la pensionata di Cesena che torna a casa, felice di poter tornare a impiattare come le pare.

 

Invention test

Quattro tazze con quattro bevande: vino rosso, caffè, birra e succo d’arancia. Loredana, dopo averle assaggiate tutte ha deciso per sè e per i suoi compagni d’avventura di usare il caffè per accompagnare la preparazione del pollo, ingrediente principale della prova. Una scelta azzardata per mettere in difficoltà gli altri, che ha colto nel segno, viste le espressioni dei giudici al momento dell’assaggio. A spuntarla è stato Valerio, il più giovane del gruppo, ma anche il più agguerrito, come ha dimostrato capeggiando la sua squadra nella prima prova in esterna.

 

Prova in esterna

Matera è la location scelta per la prima prova in esterna, in cui si è respirato profumo di pane e di tradizione. Capitano della squadra Blu il 18enne Valerio, che sceglie anche il leader della squadra Rossa: la palermitana Margherita, che non si rivelerà all’altezza del ruolo. E molto probabilmente il giovane, ma astuto Valerio, lo aveva intuito fin dall’inizio.

Se da un lato i Blu vanno spediti nella preparazione dei piatti da servire a 100 panettieri provenienti da tutta la Basilicata, la squadra Rossa fatica a ingranare durante tutta la competizione e perde la sfida, andando al Pressure Test.

 

Pressure Test

Rientrati nella cucina di Masterchef vengono fuori i primi malumori, soprattutto tra il leader mancato Margherita e Mariangela, l’avvocatessa che avrebbe dovuto giocare in casa, ma che secondo la studentessa palermitana ha “voltato le spalle al gruppo”.

Grembiule nero e via con il Pressure Test. Dopo aver provato ad indovinare un numero impressionante di sughi e salse, i cuochi amatoriali hanno dovuto cucinare una salsa bernese e infine una puttanesca. Non è andata bene ad Antonella: il suo piatto non ha soddisfatto per nulla i giudici. È la seconda eliminata della stagione, ma viene congedata dallo chef Cannavacciuolo con una “richiesta”: “Non smettere mai di credere nei tuoi sogni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/