MasterChef, tutte le novità della nuova stagione

Masterchef sta per tornare! Mancano pochissime ore al debutto della nuova stagione dello show cooking più famoso d’Italia.

Sono 150 i cuochi amatoriali che si daranno battaglia questa sera, dalle 21:15, su Sky Uno, sotto l’occhio attento di Carlo Cracco, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri.

Ma quali sono le novità di questa edizione?

 

SUPERCASTING

Sono stati selezionati 150 aspiranti Masterchef che si sfideranno in una location d’eccezione: la storica Stazione Centrale di Milano. Solo 100 di loro potranno andare avanti, dopo aver superato una difficilissima prova e accedere cosi ai Live Cooking.

 

ESTERNE DA SOGNO

Location spettacolari in tutta Italia lasceranno senza parole il pubblico di Masterchef, che potrà immergersi nel cuore delle tradizioni locali, dalle Langhe a Matera, spingendosi anche all’estero, tra Grecia e Spagna.

 

CHEF STELLATI

Anche quest’anno non mancheranno le “visite” di chef stellati che metteranno alla prova i concorrenti: dal tre stelle Michelin Heinz Beck al veterano della cucina creativa Igles Corelli.

 

ZERO SPRECHI

La filosofia Zero Sprechi sarà al centro di questa edizione con uno spazio dedicato nel settimanale Masterchef Magazine e l’hashtag #MCZeroSprechi. I concorrenti avranno, inoltre, la loro Doggy Bag per gli avanzi, da usare alla fine di ogni Invention Test.

 

FOOD TREND E MASTERCHEF NIGHT

Masterchef Magazine si arricchisce di 5 nuove rubriche per raccontare i principali Food Trend del momento, mentre Bruno Barbieri si cimenterà in una particolare “Masterchef Night”, dove preparerà una ricetta speciale per i fan del programma.

 

Mettetevi comodi, la nuova stagione sta per essere servita!