Max Verstappen conquista la pole position nella Sprint del Gran Premio di Miami

Max Verstappen conquista la pole position nella Sprint del Gran Premio di Miami

Max Verstappen della Red Bull Racing durante le prove libere 3 al circuito internazionale di Bahrain, Sakhir. Data della foto: venerdì 1 marzo 2024.

A Miami (Stati Uniti), Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del Gran Premio di Formula 1 di Miami, con un tempo di 1’27″641. Dietro di lui si distingue la Ferrari di Charles Leclerc, seguita dall’altra Red Bull di Sergio Perez. La Ferrari di Carlos Sainz si accontenta della quinta posizione, dietro al sorprendente Daniel Ricciardo della Racing Bulls. Le McLaren deluderanno, dopo un’ottima prestazione in Q1 e Q2, con Oscar Piastri al sesto posto e Lando Norris al nono. In mezzo ci sono le Aston Martin di Lance Stroll e Fernando Alonso, rispettivamente settima e ottava, e chiude la Haas di Nico Hulkenberg al decimo posto. Foto di Ipa Agency (ITALPRESS).

La sessione di qualifiche a Miami ha visto Max Verstappen della Red Bull Racing ottenere una prestazione impressionante, conquistando la pole position per la sprint race del Gran Premio di Formula 1. Il pilota olandese ha impresso un cronometro di 1’27″641, confermando la sua abilità e velocità sulla pista di Miami. Dietro di lui, la Ferrari di Charles Leclerc si è ben piazzata al secondo posto, seguita da Sergio Perez dell’altra Red Bull. La Ferrari di Carlos Sainz, nonostante una buona prestazione, ha dovuto accontentarsi della quinta posizione, con Daniel Ricciardo della Racing Bulls che ha ottenuto un risultato sorprendentemente alto. Le McLaren, che avevano mostrato un grande potenziale durante le prime fasi delle qualifiche, sono state deludenti in finale, con Oscar Piastri al sesto posto e Lando Norris al nono. Le due Aston Martin di Lance Stroll e Fernando Alonso si sono piazzate rispettivamente al settimo e all’ottavo posto, mentre la Haas di Nico Hulkenberg ha chiuso la top ten.

La prestazione di Max Verstappen nella sessione di qualifiche a Miami ha dimostrato ancora una volta la sua abilità di guidare ad alti livelli e ottenere risultati eccezionali in pista. Con un cronometro di 1’27″641, il pilota della Red Bull Racing ha conquistato la pole position per la sprint race del Gran Premio di Formula 1, mettendo in mostra la sua velocità e determinazione. Dietro di lui, la Ferrari di Charles Leclerc si è piazzata al secondo posto, seguita da Sergio Perez dell’altra Red Bull. La Rossa di Carlos Sainz si è dovuta accontentare del quinto posto, con Daniel Ricciardo della Racing Bulls che ha ottenuto una prestazione sorprendentemente alta. Le McLaren, nonostante un inizio promettente durante le prime fasi delle qualifiche, hanno deluso nelle fasi finali, con Oscar Piastri al sesto posto e Lando Norris al nono. Le due Aston Martin di Lance Stroll e Fernando Alonso si sono piazzate rispettivamente al settimo e all’ottavo posto, mentre la Haas di Nico Hulkenberg ha chiuso la top ten.

La performance di Max Verstappen durante la sessione di qualifiche a Miami ha stupito tutti, confermando ancora una volta il suo talento e la sua abilità di guidare al limite per ottenere risultati straordinari in pista. Con un tempo di 1’27″641, il pilota olandese della Red Bull Racing ha conquistato la pole position per la sprint race del Gran Premio di Formula 1, dimostrando la sua velocità e determinazione. Charles Leclerc della Ferrari si è piazzato al secondo posto, seguito da Sergio Perez dell’altra Red Bull. Carlos Sainz della Ferrari ha chiuso al quinto posto, con Daniel Ricciardo della Racing Bulls che ha impressionato con il suo risultato. Le McLaren, nonostante un inizio promettente, hanno deluso nelle fasi finali, con Oscar Piastri e Lando Norris rispettivamente al sesto e al nono posto. Lance Stroll e Fernando Alonso hanno portato le due Aston Martin al settimo e all’ottavo posto, mentre Nico Hulkenberg ha chiuso la top ten con la Haas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *