Maxi sequestro da 47 milioni di addobbi per feste non certificati a Milano

Maxi sequestro da 47 milioni di addobbi per feste non certificati a Milano

I Finanzieri del Gruppo di Legnano hanno individuato e sequestrato oltre 300 mila articoli illegali presso tre magazzini nel legnanese, denunciando tre soggetti per frode in commercio. Successivamente, sono state coinvolte due società importatrici con sede in provincia di Brescia, dove sono stati rinvenuti più di 47 milioni di prodotti con marchiatura “CE” indebita. La merce è stata sequestrata per evitare l’immissione sul mercato e i rappresentanti legali delle due società sono stati segnalati alle autorità giudiziarie. Un’importante operazione condotta dai Finanzieri per contrastare il commercio illegale di articoli festivi.

Operazione dei Finanzieri del Gruppo di Legnano contro la vendita illegale di articoli natalizi

I Finanzieri del Gruppo di Legnano hanno condotto un’operazione mirata alla lotta contro la vendita di articoli natalizi illegali nel legnanese. Dopo un’attenta attività di controllo economico del territorio, hanno individuato tre grandi magazzini in cui erano in vendita oltre 300 mila articoli contrassegnati con la marcatura “CE” in modo non conforme alle normative vigenti.

Questi articoli, tra addobbi natalizi e accessori per le feste, sono stati sequestrati e tre soggetti sono stati denunciati per frode in commercio alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio. Successivamente, l’indagine si è concentrata su due società importatrici con sede in provincia di Brescia, dove sono stati rinvenuti e sequestrati oltre 47 milioni di prodotti con la marcatura “CE” in modo irregolare.

I finanzieri hanno agito in esecuzione di un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio, al fine di impedire la commercializzazione di questi articoli illegalmente contrassegnati. I rappresentanti legali delle società importatrici sono stati segnalati alla competente Autorità Giudiziaria per ulteriori accertamenti. L’operazione ha permesso di contrastare efficacemente il commercio di prodotti non conformi alle normative vigenti, tutelando così i consumatori e il mercato.

Operazione delle Fiamme Gialle nel legnanese per frode in commercio

I Finanzieri del Gruppo di Legnano hanno condotto un’operazione che ha portato al sequestro di oltre 300 mila articoli illegali, tra addobbi natalizi e accessori per le feste, in tre grandi magazzini del legnanese. Questi articoli presentavano la marchiatura “CE” in modo non conforme alle normative vigenti, portando alla denuncia di tre soggetti per il reato di frode in commercio.

Successivamente, le indagini si sono concentrate su due società importatrici con sede in provincia di Brescia, dove sono stati rinvenuti oltre 47 milioni di prodotti illegali. Gli articoli sequestrati comprendevano articoli per feste, addobbi, decorazioni natalizie e altro, tutti indebitamente marchiati con il logo “CE”. Questo sequestro ha impedito che la merce venisse immessa sul mercato e i rappresentanti legali delle due società sono stati segnalati alla competente Autorità Giudiziaria.

L’operazione è stata condotta con successo grazie alla capillare attività di controllo economico del territorio svolta dai Finanzieri del Gruppo di Legnano. La collaborazione tra le autorità competenti ha permesso di individuare e contrastare efficacemente il commercio di prodotti illegali, tutelando i consumatori e contrastando la frode in commercio.

Le Fiamme Gialle continuano a monitorare attentamente il territorio per prevenire e reprimere ogni forma di illecito economico. Grazie all’impegno costante delle forze dell’ordine, è possibile garantire un mercato legale e sicuro per tutti i cittadini, contrastando attivamente le attività illegali e proteggendo i consumatori da frodi e pericoli per la salute pubblica.

Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *