Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Maxi tamponamento sulla A26, coinvolti due Tir e 19 auto: un morto

Maxi tamponamento sulla A26 con un tragico bilancio: un morto, quattro feriti gravi e altre 21 persone ferite lievemente. Due feriti gravi sono stati trasferiti all'ospedale San

Maxi tamponamento sulla A26 con un tragico bilancio: un morto, quattro feriti gravi e altre 21 persone ferite lievemente. Due feriti gravi sono stati trasferiti all’ospedale San Martino di Genova con l’elicottero dei vigili del fuoco L’autostrada è bloccata. Il bilancio dell’incidente è stato fatto dalla polizia stradale.

La vittima del terribile incidente aveva solo 19 ani, avrebbe infatti compiuto 20 anni fra un paio di giorni e viaggiava a bordo di una Ford Fiesta di colore bianco insieme con altre due persone, rimaste ferite in modo gravissimo: si chiamava Josué Emanuele Martinez Mencu, era nato a Legnano e residente a Cerro Maggiore (in provincia di Milano).

Maxi tamponamento sulla A26: la dinamica dell’incidente

Il tamponamento è avvenuto all’interno della galleria Monacchi, all’altezza del km 4: stando alle prime ricostruzioni ci sarebbero almeno venticinque feriti, due dei quali molto gravi. Il tratto, chiuso per consentire le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli, si sono formate code di oltre 3 km e il traffico è bloccato: sul posto oltre al personale della Direzione 1° Tronco di Genova, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale e cinque squadre dei Vigili del Fuoco con l’elisoccorso.

Sul posto agenti della polizia stradale di Ovada e Genova e mezzi del 118, oltre al personale di Autostrade. Per chi viaggia verso Genova l’uscita obbligatoria è al casello di Ovada ma la polizia stradale suggerisce la deviazione sulla bretella Predosa-Bettole per poi imboccare la A7.
Secondo Autostrade i mezzi coinvolti sono 17, 15 auto e 2 mezzi pesanti. Dopo il primo tamponamento, sull’asfalto è finita una ingente quantità di gasolio e ciò potrebbe aver generato altri tamponamenti: così Autostrade spiega il coinvolgimento di tanti mezzi. Sempre secondo Autostrade i feriti sarebbero 10 e non 20. Confermata la morte di una persona.

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed