Maxi truffa alle assicurazioni, in manette sei medici e due avvocati

0

Sei medici e due avvocati sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di aver creato incidenti fantasma per ottenere indebiti risarcimenti dalle compagnie assicurative. Per gli investigatori, l’associazione a delinquere sgominata oggi avrebbe creato ad arte 21 falsi sinistri di vario genere, tra il 2013 e il 2015, presentando richieste di risarcimento per oltre 500mila euro, in gran parte già erogate dalle assicurazioni.

Oltre ai 6 medici arrestati, altri 2 sono stati sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione, altri 3 medici sono stati sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G., tutti operanti tra Civitavecchia e Roma in strutture sia pubbliche che private. Oltre 500mila la somma già pagate dalle assicurazioni per i falsi sinistri.

Agli indagati è stata contestata l’associazione per delinquere finalizzata ai reati di truffa, falso di vario genere e sostituzione di persona. Sono in corso numerose perquisizioni in abitazioni, ospedali e strutture sanitarie private.

I fatti risalgono al periodo compreso tra il 2013 ed il 2016 e gli uomini dell’Arma hanno dato esecuzione di provvedimento cautelare emesso dal gip del Tribunale di Civitavecchia su richiesta del Pubblico Ministero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/