Mbappé, un campione dal cuore d’oro

0

Personalità, velocità e classe per un talento fuori dal comune che ha dimostrato di avere anche un cuore d’oro: questo è Kylian Mbappé.

Campione anche nella beneficenza

L’attaccante classe ’98 del Paris Saint-German e della nazionale francese, infatti, ha deciso di devolvere in beneficenza tutto il cachet che riceverà durante la spedizione russa. La federazione francese pagherà a ciascun giocatore 20 mila euro più bonus per ogni partita disputata al Mondiale. Una cifra irrisoria per chi, come Mbappé, è abituato a guadagnare più di un milione al mese. Lo stesso giocatore, etichettato dai più come il perfetto erede di Thierry Henry, ha dichiarato di non voler essere pagato per indossare la maglia della propria Nazione, decidendo di donare tutto a scopo benefico. Un gesto certamente da ammirare, soprattutto per un calciatore così giovane.

Chi è Kylian Mpabbé?

Kylian Sanmi Mbappé Lottin nasce nel dicembre del 1998 a Bondy, nell’Ile-de-France, in una famiglia di sportivi di origini camerunensi e algerine. Dopo esser cresciuto ed esploso calcisticamente nel Monaco, la scorsa estate si trasferisce al PSG con la formula del prestito con diritto di riscatto per una cifra totale di 180 milioni di euro, diventando il secondo calciatore più pagato nella storia del calcio, dopo il compagno di club Neymar. Nella stagione 2017/2018 ha collezionato 44 presenze e 21 gol tra campionato e coppe, conquistando con la sua squadra di club un incredibile treble, portandosi a casa la Ligue 1, la Coupe de la Ligue e la Coupe de France. Dopo i grandi risultati ottenuti con il PSG Mbappé si è conquistato la convocazione del ct Didier Deschamps per la nazionale francese, dove indossa la maglia numero 10. Titolare fisso nel fantasioso attacco dei galletti, dopo il gol decisivo segnato contro il Perù ha conquistato un altro record, diventando il più giovane calciatore francese ad andare a segno in un Mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *