McTominay e Shaqiri segnano, Scozia-Svizzera termina 1-1

McTominay e Shaqiri segnano, Scozia-Svizzera termina 1-1

0

Xherdan Shaqiri della Svizzera e Billy Gilmour della Scozia durante la partita UEFA Euro 2024 tra Scozia e Svizzera, Gruppo A, giornata 2, giocata allo stadio Rhein Energie il 19 giugno 2024 a Colonia, in Germania. (Foto di Sergio Ruiz / Pressinphoto/Sipa USAPHOTO)

Colonia (Germania) (ITALPRESS) – Un divertente pareggio tra Scozia e Svizzera, che si sono fermati sull’1-1, ha rimandato qualsiasi discussione sulla qualificazione agli ottavi di finale dell’Euro2024 all’ultima giornata del Girone A. La formazione di Yakin affronterà la Germania, mentre quella di Clarke sfiderà l’Ungheria. Le reti, tutte nel primo tempo, di McTominay e Shaqiri, con diverse altre occasioni e gol annullati.

La Scozia ha trovato il vantaggio dopo soli tredici minuti, con un rapido contropiede nato da un calcio d’angolo svizzero. Robertson ha cambiato il gioco servendo McGregor sulla sinistra, il quale ha poi trovato McTominay con un pallone indietro. Il numero 8 ha tirato, aiutato da una deviazione di Schar, battendo Sommer. Il vantaggio scozzese è durato solo fino al 26′, quando un errore di Ralston ha favorito Shaqiri che ha segnato con un tiro dalla distanza sotto l’incrocio.

La Svizzera ha continuato a premere e è stata pericolosa al 32′ con un tiro di Ndoye respinto da Gunn. Lo stesso giocatore ha segnato il presunto gol del 2-1 su un calcio d’angolo, ma è stato annullato per fuorigioco. Il primo tempo è stato equilibrato, con entrambe le squadre pericolose.

La Svizzera è stata vicina al gol anche nella ripresa, con Ndoye che ha sprecato un’occasione su un’altra parata di Gunn. La Scozia ha colpito il palo con Hanley su punizione al 67′. La partita è rimasta equilibrata fino alla fine, con un gol annullato alla Svizzera per fuorigioco all’82’.

L’ultima occasione è stata per la Svizzera, ma la punizione di Rieder deviata da Amdouni non ha trovato la porta. La partita si è conclusa sull’1-1, con entrambe le squadre che dovranno giocarsi la qualificazione agli ottavi all’ultima giornata del Girone A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!