Medico di Monza contro uno straniero: “Migranti da rimandare indietro”

0

È successo a Monza, si tratta di un episodio a dir poco spiacevole che misura il livello di intolleranza nei confronti degli stranieri e degli immigrati. I fatti: doveva essere una rapida visita dal nuovo medico di base per farsi fare una ricetta. Ma non è stato così per Mosaraf Mozumber, 48enne originario del Bangladesh che aspettava il suo turno.

Il dottore dal quale si è recato lo ha aggredito verbalmente con frasi come: “La gente come questa dovrebbe essere riportata subito indietro, quando sbarca in Italia”. L’Ats della Brianza ha detto che il medico è già stato richiamato dopo la lettera di protesta della vittima, che l’ha anche denunciato.

L’uomo cacciato e insultato è residente da 22 anni in Italia, dove lavora come addetto alla portineria della Cgil brianzola, quando ha sentito i commenti offensivi del dottore gli ha spiegato di essere cittadino italiano e di pagare le tasse regolarmente.

Ma il medico ha ribattuto: “Non mi interessa, la gente come te dovrebbe essere mandata indietro”. Dopo di che il paziente se n’è andato, protestando presso l’Ats della Brianza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *