Mei presenta candidati al consiglio Fidal con lo slogan “L’Atletica ci ricompenserà”
Stefano Mei ha presentato la propria squadra di candidati al Consiglio Federale della Fidal per il quadriennio olimpico 2025/2028, con l’obiettivo di dare una dimensione ancora migliore all’atletica italiana. L’Assemblea nazionale elettiva è convocata per il prossimo 8 settembre a Roma. Mei ha espresso la sua convinzione che l’atletica italiana continuerà a premiare il lavoro svolto e le proposte per i prossimi quattro anni.
Durante la presentazione avvenuta alla Terrazza Bar del Tennis a Roma, Mei ha sottolineato che il movimento dell’atletica italiana ha già ottenuto risultati straordinari in passato, ma che c’è ancora molto lavoro da fare. È necessario continuare a modernizzare il settore, eliminando ostacoli burocratici e rendendo l’atletica più accessibile a società, atleti e giudici.
Un obiettivo ambizioso è quello di aumentare il numero di iscritti a 400mila e incrementare il budget a 500 milioni di euro. Questo permetterà alle società di atletica di lavorare con maggiore efficacia e dare maggiore supporto agli atleti.
Inoltre, Mei ha evidenziato l’importanza dell’investimento sul materiale umano nel conseguire risultati positivi. Attraverso progetti finanziati, ad esempio, da Sport e Salute, è stato possibile fornire agli atleti giovani strumentazione tecnologica per migliorare le prestazioni. Questo tipo di supporto sarà ulteriormente garantito su tutto il territorio per valorizzare al meglio il potenziale dei giovani talenti.
La squadra selezionata da Mei per il Consiglio Federale include diverse figure di spicco come Carlo Cantales, Domenico Di Molfetta, Alessio Piscini, Ester Baldassini, Zahra Bani, Manuela Levorato, Maurizio Affò, Totò Gebbia, Alberto Milardi, Alessandra Palombo, Simone Rocchetti e Matteo Redolfi. Questi membri condividono l’obiettivo comune di sviluppare ulteriormente l’atletica italiana.
Infine, Mei ha sottolineato che la squadra è consapevole dell’obiettivo da raggiungere e del percorso necessario per realizzarlo. Sono convinti che, continuando su questa strada di crescita e modernizzazione, l’atletica italiana continuerà a ottenere successi e a promuovere il talento sportivo nel paese.