Meloni: “L’Italia non è più fanalino di coda”
Durante la conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri, svoltasi a Roma il 4 novembre 2022, Giorgia Meloni ha espresso la sua soddisfazione per gli risultati ottenuti dal governo. La leader del centrodestra ha sottolineato che l’Italia, nonostante la situazione esplosiva in cui si trova, sta attualmente facendo meglio di molti altri Paesi europei, dimostrando di non essere più il fanalino di coda come in passato.
Nel suo intervento a Potenza, durante il comizio finale del centrodestra a sostegno di Vito Bardi per le Regionali in Basilicata, Meloni ha evidenziato la compattezza del governo, che si riflette nella velocità e nell’efficacia con cui vengono prese le decisioni. La premier ha ribadito che, in soli diciotto mesi di governo, è stato prodotto molto di più rispetto a quanto fatto dai governi di sinistra nelle intere legislature, spesso caratterizzate da provvedimenti improvvisati e poco incisivi.
Meloni ha anche sottolineato l’importanza della coesione all’interno della coalizione di governo, affermando che solo grazie alla collaborazione di tutte le forze politiche il Paese può affrontare con successo le sfide che si presentano. La leader del centrodestra ha infatti affermato che solo unite le diverse anime della politica italiana possono dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini, ponendo al centro dell’azione politica il bene comune e l’interesse nazionale.
Durante il suo discorso, Meloni ha inoltre ricordato i risultati raggiunti dal governo in diversi settori, tra cui l’economia, la sanità e l’istruzione. La premier ha sottolineato gli sforzi per ridurre il debito pubblico, per migliorare l’efficienza del sistema sanitario e per garantire ai giovani un’istruzione di qualità. Meloni ha inoltre annunciato importanti provvedimenti in cantiere, mirati a favorire la crescita economica e a contrastare la disoccupazione, che rappresentano le principali priorità del governo.
Infine, Meloni ha invitato tutti i cittadini a sostenere il centrodestra alle prossime elezioni, riconfermando la propria fiducia nell’operato del governo e la volontà di continuare a lavorare per il bene del Paese. La leader del centrodestra ha ribadito la necessità di continuare sulla strada delle riforme e delle trasformazioni, per garantire un futuro migliore a tutti gli italiani.