Meloni “Squadra di governo in base a risultato del voto”
Roma 13/05/2022
Auditorium della Conciliazione.
Seconda giornata degli Stati Generali della Natalità
Nella foto: Giorgia Meloni (ROMA – 2022-05-13, FABIO CIMAGLIA) p.
s.
la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
MILANO – “Da che mondo è mondo le squadre di governo si fanno sulla base del risultato elettorale: significa rispettare quello che pensano i cittadini e le indicazioni che i cittadini ti danno.
Questo non vuole dire che non si possano indicare uno o due ministri e qualche personalità prima del voto, ma non credo che si possà indicare la squadra di governo”.
Lo ha detto la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, a Controcorrente Estate, su Rete4.
“Salvini è già stato ministro dell’Interno ed è sicuramente una persona capace in quel ruolo, però penso che siano cose non che si definiscono prima o che debba deciderle io in televisione, ma sono materie che si discutono in coalizione sulla base di quello che decidono gli italiani”, ha aggiunto.
“Sono abituata a combattere le battaglie prima di dichiararle vinte, le campagne elettorali sono difficili e imprevedibili, soprattutto per noi.
La sinistra ha strumenti più potenti dei nostri per fare campagne elettorali, ma la gente li ha visti al governo e ha visto la nostra compattezza e vede la nostra alleanze più credibile.
L’intesa Pd-Calenda è una buona notizia perchè torna la politica, il bipolarismo”, ha chiosato Meloni.
.
-foto agenziafotogramma.
it-