Meteo Pasqua e Pasquetta: precipitazioni nel Centro Italia, sole al Sud

0

Domani è Pasqua e ci sono in vista barbecue e pranzi in famiglia. Stessa sorte per Pasquetta, il lunedì dell’angelo. Il pensiero va al meteo, non ottimale in questi due giorni. Lo spostamento dell’alta pressione, infatti, porterà ad alcune perturbazioni nella penisola nella giornata di domani. Il Nord Italia, in particolare, subirà un veloce passaggio temporalesco e un calo delle temperature.

Previsioni per Pasqua

Acquazzoni e temporali sparsi al sud. Sprazzi di pioggia in Sicilia. Precipitazioni anche sul medio Adriatico, ma solo di mattina. Qualche rovescio mattutino in Appennino. Nord, Sardegna e Tirreno centrale soleggiato. Nel pomeriggio qualche temporale nel Triveneto a partire dalle Prealpi, in marcia verso le pianure ed il Ferrarese.

Previsioni per Pasquetta

Si attenuano gli acquazzoni nel basso Tirreno. Pressione in aumento. Sull’Adriatico e a Nord un po’ di nubi al mattino. Sull’Appennino e sulle Alpi orientali previste piogge nel pomeriggio. Zero precipitazioni a Sud, dove si registrano previsioni di un clima più fresco e ventoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *