“Mi sono sentita vittima di bullismo” / “Mi sentivo diversa…”

“Mi sono sentita vittima di bullismo” / “Mi sentivo diversa…”

Nella puntata odierna de La Volta Buona si è affrontato il delicato tema del bullismo, una piaga che colpisce ancora oggi numerosi giovani. Francesca Testasecca ha avuto il coraggio di raccontare la sua esperienza, subendo umiliazioni e vessazioni durante l’adolescenza. Le conseguenze fisiche e psicologiche sono state devastanti, portando la giovane a provare nausea e mal di pancia. Nonostante la notorietà acquisita con Miss Italia, il bullismo ha continuato a esistere, influenzando pesantemente il suo benessere mentale. Solo dopo il successo in televisione, le persecuzioni hanno improvvisamente cessato, rivelando l’ipocrisia e la superficiale bontà di coloro che l’hanno tormentata.

Francesca Testasecca e il bullismo: una testimonianza coraggiosa

La puntata odierna de La Volta Buona ha affrontato un tema delicato: il bullismo. Francesca Testasecca, ex Miss Italia, ha raccontato per la prima volta la sua esperienza di bullismo durante l’adolescenza. Le compagne di scuola la denigravano, escludendola e causandole strascichi fisici e psicologici.

Francesca ha ricordato quei momenti difficili, in cui si sentiva sbagliata e inadeguata. Il bullismo le ha causato problemi psicosomatici come nausea e mal di pancia, mentre la mancanza di consapevolezza sull’invidia e sull’importanza delle proprie emozioni ha reso difficile affrontare la situazione.

Nonostante Miss Italia, il bullismo non si è placato. Francesca ha dovuto lottare contro un senso di inadeguatezza che l’ha portata a comportamenti fuori dal normale. Solo con la notorietà le cose sono finalmente cambiate, con le persone che prima la bullizzavano diventate improvvisamente “buone”.

La testimonianza coraggiosa di Francesca Testasecca sul bullismo

La puntata odierna de La Volta Buona si è aperta con un tema particolarmente spigoloso: il bullismo. Una piaga sociale che ancora oggi miete fin troppe vittime tra i giovanissimi; per l’occasione in studio anche Francesca Testasecca – ex Miss Italia – che ha raccontato per la prima volta la sua esperienza ai tempi dell’adolescenza dove ha dovuto subire bullismo da parte delle sue compagne di scuola con non pochi strascichi dal punto di vista fisico e psicologico.

“…Sui bagni della scuola veniva scritto la qualunque su di me, improvvisamente non mi parlava più nessuno; anche nei momenti di ricreazione venivo esclusa e sentivo sempre quel vociferare. Mi sentivo sbagliata, inadeguata…”. Inizia così il racconto di Francesca Testasecca; ingiustamente denigrata e maltrattata dalle sue stesse compagne di scuola nel periodo più ostico del percorso di crescita, ovvero l’adolescenza.

Francesca Testasecca, sempre a La Volta Buona, nel raccontare di essere stata vittima di bullismo ha spiegato anche gli effetti psicosomatici: “Avevo nausea, mal di pancia; all’inizio sembrava una scusa. Finchè una dottoressa non mi disse che non avevo nulla di fisico ma era tutto psicologico. Ma a 10, 11 anni non hai la forza e le conoscenze per affrontare l’invidia, non sai neanche che cosa è”. Il bullismo ai danni di Francesca Testasecca non si è placato negli anni: “E’ continuato anche alle storie superiore, quel senso di inadeguatezza ti fa avere comportamenti per nulla normali; cercavo quasi di essere più maschile possibile per cercare di essere meno attaccabile”.

Solo con la notorietà le cose sono finalmente cambiate: “Le bulle si sono fatte da parte? No, solo dopo Miss Italia poi paradossalmente sono diventati tutti buoni…”.

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *