Michele De Pascale è stato proclamato presidente dell’Emilia Romagna.

Michele De Pascale è stato proclamato presidente dell’Emilia Romagna.

Michele De Pascale è stato proclamato nuovo presidente della Regione Emilia-Romagna dopo le elezioni del 17-18 novembre, ottenendo il 56,77% dei voti validi. Ora inizia il percorso per l’insediamento dei nuovi organi di governo, con la convocazione della prima seduta dell’Assemblea legislativa. Fino ad allora rimarranno in carica la presidente facente funzioni e l’attuale Giunta. Durante la prima seduta, l’Assemblea eleggerà l’Ufficio di Presidenza e discuterà il programma di governo proposto dal presidente De Pascale per l’intera legislatura. La nuova legislatura, la dodicesima, si avvia così ufficialmente.

Michele De Pascale proclamato nuovo presidente della Regione Emilia-Romagna

La Corte d’Appello di Bologna ha ufficialmente proclamato Michele De Pascale come il nuovo presidente della Regione Emilia-Romagna, confermando così la sua vittoria alle elezioni regionali del 17-18 novembre. De Pascale, sostenuto dal centrosinistra, ha ottenuto il 56,77% dei consensi, diventando il candidato con il maggior numero di voti validi.

Insieme a De Pascale, la Corte d’Appello ha proclamato anche i Consiglieri regionali che comporranno la nuova Assemblea legislativa. Si apre ora il percorso verso l’insediamento dei nuovi organi di governo della Regione, con l’indizione della prima seduta dell’Assemblea legislativa che segnerà l’inizio della nuova legislatura. Fino a quel momento, rimarranno in carica la presidente facente funzioni Irene Priolo e l’attuale Giunta.

La prima seduta della nuova Assemblea legislativa sarà convocata dall’attuale presidente uscente e presieduta dal consigliere più anziano d’età, fino alla nomina del nuovo presidente dell’Assemblea stessa. Successivamente, l’Assemblea procederà all’elezione dell’Ufficio di Presidenza e approverà il programma di governo predisposto dal presidente De Pascale per l’intera legislatura e per tutti i settori d’intervento.

Elezioni regionali Emilia-Romagna: Michele De Pascale proclamato nuovo presidente della Regione

La Corte d’Appello di Bologna ha formalmente proclamato Michele De Pascale come il nuovo presidente della Regione Emilia-Romagna, dopo la sua vittoria alle elezioni regionali del 17-18 novembre. Il candidato del centrosinistra ha ottenuto il 56,77% dei consensi, risultando il candidato con il maggior numero di voti validi. La Corte d’Appello ha anche proclamato i Consiglieri regionali che faranno parte della nuova Assemblea legislativa.

Prossimo al processo di insediamento dei nuovi organi di governo della Regione, De Pascale prenderà ufficialmente possesso della carica di presidente della Regione Emilia-Romagna dopo un intervallo di tempo, compreso tra 15 e 30 giorni dalla proclamazione ufficiale. Durante questo periodo, la presidente facente funzioni, Irene Priolo, e l’attuale Giunta resteranno in carica.

La prima seduta della nuova Assemblea legislativa sarà convocata dall’attuale presidente uscente e presieduta dal consigliere più anziano d’età. Successivamente, verrà eletto il nuovo presidente dell’Assemblea stessa e si procederà all’elezione dell’Ufficio di Presidenza. L’Assemblea discuterà e approverà il programma di governo predisposto da De Pascale per l’intera legislatura e per tutti i settori d’intervento.

In conclusione, l’Emilia-Romagna si prepara ad un nuovo inizio con De Pascale alla guida, pronto a guidare la Regione verso nuove sfide e opportunità per il benessere e lo sviluppo della regione.

Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *