Michelin presenta la nuova serie Wild Enduro Racing Line con aggiornamenti significativi

Michelin presenta la nuova serie Wild Enduro Racing Line con aggiornamenti significativi

Michelin amplia le sue gamme di pneumatici per le discipline del Mountain Bike Enduro, E-Enduro ed E-Mtb CrossCountry World Cup a partire dal 2024, basandosi sull’esperienza acquisita sui vari tracciati e sui feedback dei suoi piloti. La gamma Michelin Wild Enduro Racing Line è stata migliorata per diventare più leggera, veloce e aderente sul bagnato a basse temperature. Inoltre, è stata resa più versatile con l’introduzione di 3 diversi nuovi battistrada.

La nuova gamma Michelin E-Wild Racing Line è stata sviluppata appositamente per le E-Mtb, con l’obiettivo di garantire una trasmissione più efficace della potenza al terreno durante le salite tecniche e massima aderenza in discesa. Questa gamma sfrutta tecnologie innovative per soddisfare le esigenze dei ciclisti più esigenti che cercano prestazioni per vincere competizioni o migliorare i propri tempi in mountain bike.

I pneumatici delle gamme Michelin MTB Racing Line sono progettati per offrire prestazioni elevate ai ciclisti più esperti ed esigenti. La nuova gamma Michelin Wild Enduro Racing Line è stata specificamente sviluppata per i piloti che partecipano alla Coppa del Mondo Enduro, con una tecnologia di carcassa più leggera ma resistente rispetto alla generazione precedente. Gli ingegneri Michelin hanno lavorato su una struttura a doppio strato da 55 TPI per garantire maggiore stabilità durante i salti e i cambi di direzione.

La gamma Wild Enduro Racing Line beneficia anche della tecnologia “Magi-X” che aumenta l’aderenza su terreni bagnati a basse temperature e riduce il consumo energetico della gomma, contribuendo a ridurre lo sforzo della pedalata. Rispetto alla gamma precedente, la nuova linea offre un aumento di potenza di 11 watt e un risparmio di peso del 10%.

I pneumatici sono disponibili in due disegni del battistrada, il Michelin Wild Enduro MS per superfici miste e inconsistenti e il Michelin Wild Enduro MH per superfici più dure. Entrambe le opzioni possono essere montate sia all’anteriore che al posteriore della bici. Michelin ha anche aggiornato il disegno del battistrada del pneumatico posteriore specifico, il Michelin Wild Enduro Rear Racing Line, per i piloti di enduro che cercano prestazioni elevate.

In conclusione, Michelin continua a innovare e migliorare le sue gamme di pneumatici per offrire prestazioni superiori e garantire una maggiore sicurezza ai ciclisti professionisti e amatoriali. La costante ricerca di soluzioni avanzate e l’attenzione ai dettagli fanno di Michelin un marchio di riferimento nel mondo del ciclismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *