Migrante trovato morto sul tetto di un treno a Ventimiglia

Migrante trovato morto sul tetto di un treno a Ventimiglia

Ennesima tragedia della disperazione. Un migrante è stato trovato morto sul tetto di un treno in sosta alla stazione di Cannes “La Bocca”. ‎La drammatica vicenda e’ avvenuta questa mattina sul treno partito alle 5.30 da Ventimiglia e diretto a Cannes.

L’uomo, sembra sia morto folgorato. Il cadavere è stato trovato attaccato al pantografo del convoglio (il dispositivo installato sui veicoli ferroviari e tranviari che si collega ai cavi dell’alta tensione).

Il treno era partito alle 5.30 dalla stazione di Ventimiglia. Non è ancora chiaro se la vittima sia salita sul tetto del treno nella città di confine per espatriare abusivamente in Francia.

Il migrante sarebbe salito sul tetto del treno, con la speranza di poter varcare il confine ed eludendo i controlli alla frontiera dei francesi ma e’ rimasto poi folgorato dai cavi dell’alta tensione che alimentano il locomotore, rimanendo poi incastrato tra il pantografo. Due settimane fa un altro migrante era stato investito da un treno ad un chilometro dal confine di Ponte San Ludovico.

Gli agenti stanno visionando il sistema di videosorveglianza della stazione ferroviaria di Ventimiglia, per accertare se l’uomo sia salito in stazione e con quali modalità. Al momento sono in corso contatti tra le autorità italiane e francesi che hanno avvertito la polizia di Ventimiglia per ricostruire la vicenda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *