Mike Bongiorno: Daniela si commuove a Domenica In, “È morto con me vicino” / “Le ultime parole profetiche”
Mike Bongiorno, il re dei quiz televisivi, è scomparso l’8 settembre del 2009, lasciando un vuoto profondo nel mondo dell’intrattenimento. La moglie Daniela ha deciso di ricordare il suo grande amore in occasione dei 100 anni dalla sua nascita, raccontando la loro lunga storia d’amore che ha durato più di quarant’anni. Daniela ha sottolineato come l’arrivo dei loro tre figli, Michele Pietro Filippo, Nicolò e Leonardo, abbia impreziosito ulteriormente la loro vita insieme.
Durante un’intervista con Mara Venier a Domenica In, Daniela ha rivelato che Mike è morto felice e sereno. Ha ricordato l’ultima mattina passata insieme, quando Mike le ha detto di non sentirsi bene dopo aver mangiato troppo. Dopo aver ordinato la colazione e fumato un sigaro, l’uomo si è seduto davanti a lei e le ha fatto un complimento, prima di morire improvvisamente in piedi. Daniela ha descritto quel momento come una grazia, poiché Mike è stato risparmiato da qualunque malattia o sofferenza.
Il giorno prima della sua morte, Mike aveva festeggiato il 20° compleanno di suo figlio Leonardo e la nascita della nipotina Luce. Daniela ha raccontato che Mike era un uomo felice e sereno durante quei giorni, e che il loro viaggio a Montecarlo era stato all’insegna della gioia e della serenità. Ha ricordato le parole profetiche di Mike, che sembravano prevedere il suo destino imminente. Daniela ha sottolineato come il loro amore rimanga vivo nel ricordo e nell’affetto del pubblico.
Il giorno della morte di Mike è stato per Daniela un momento di tristezza e gratitudine per tutto l’amore che hanno condiviso insieme. Ha ringraziato il pubblico per il sostegno e l’affetto dimostrato nei confronti della sua famiglia e del conduttore amato da tutti. Daniela ha lasciato trasparire l’emozione e la commozione nel ricordare gli ultimi istanti di vita del suo grande amore, ma ha anche sottolineato la felicità e la serenità con cui Mike ha lasciato questo mondo.
In conclusione, la morte di Mike Bongiorno è stata un momento doloroso per la sua famiglia e per tutti coloro che lo hanno amato e apprezzato nel corso della sua carriera. Daniela ha ricordato il suo compagno con amore e gratitudine, raccontando come Mike sia stato un uomo felice fino all’ultimo istante della sua vita. La sua assenza lascia un vuoto immenso, ma il ricordo di tutto l’amore che ha donato continuerà ad ispirare e a emozionare chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo.