Milan e Genoa pareggiano 3-3 a San Siro con gol ed errori
Theo Hernandez del AC Milan è visto in azione durante la partita di calcio di Serie A 2023/24 tra AC Milan e Genoa CFC allo stadio San Siro, Milano, Italia il 5 maggio 2024
Il Milan pareggia per 3-3 contro il Genoa in una partita avvincente, ricca di colpi di scena ed errori. Il match inizia in modo surreale per i padroni di casa, con i tifosi della Curva Sud in silenzio e seduti durante la lettura delle formazioni, in segno di protesta contro la società.
La squadra sembra risentire di questa atmosfera e al 4° minuto Tomori commette un fallo ingenuo su Vogliacco in area concedendo un rigore agli avversari. Retegui si presenta dal dischetto e sigla l’1-0 ospite.
La reazione dei rossoneri arriva al 13° minuto, con Pulisic che sfiora il palo con un destro a giro. Al 39° minuto è ancora l’americano a provarci con un tiro dal limite, ma Martinez neutralizza il tentativo.
Il Milan preme sull’acceleratore e al 45° minuto pareggia il conto. Chukwueze serve un cross perfetto per Florenzi, che segna di testa da due passi sfruttando un inserimento preciso. Si va al riposo sul 1-1.
All’inizio della ripresa è il Genoa a tornare in vantaggio dopo soli 3 minuti, con Ekuban che stacca di testa e batte Sportiello su cross di Vogliacco.
Al 24° minuto, Giroud spreca un’occasione clamorosa e poco dopo Gabbia pareggia di testa su calcio d’angolo di Florenzi. La rimonta del Milan si completa al 30° minuto, con Giroud che segna il 3-2 su assist di Pulisic.
A dieci minuti dalla fine, i tifosi della Curva Sud abbandonano lo stadio, ma la partita non è ancora finita e al 42° minuto arriva il 3-3 con Thiaw che segna dopo un rinvio sbagliato di Tomori.
Il Milan rimane in seconda posizione a 71 punti, mentre il Genoa sale a 43 punti al dodicesimo posto.