Milan, esonerato Montella: Gattuso nuovo allenatore

0

Esonerato Montella. Il tecnico napoletano, da oggi, non è più l’allenatore del Milan. Un inizio di stagione deludente ha convinto la società al cambio di rotta. Già annunciato il sostituto: si tratta clamorosamente di Gennaro Gattuso, ex bandiera della società di Milano.

Esonerato Montella, ma non solo

Oggi giornata di esoneri. Infatti in mattinata è stato anche dato l’annuncio dell’allontanamento di Bucchi in favore dell’ex rosanero Beppe Iachini. La società rossonera ha pubblicato il comunicato del cambio di panchina sul proprio sito ufficiale: “AC Milan comunica l’esonero del Signor Vincenzo Montella dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Al Signor Montella vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta con il suo staff per l’impegno, la serietà, la correttezza professionale”.

Gattuso nuovo mister

L’annuncio prosegue: “La conduzione tecnica della Squadra è affidata al Signor Gennaro Gattuso, che lascia il suo incarico di allenatore della Primavera, e al quale AC Milan rivolge i più calorosi auguri di buon lavoro. Domani la conferenza stampa di presentazione presso la sede di allenamento di AC Milan a Milanello”.

Le cause dell’esonero

Venti punti in quattordici partite di campionato sono stati troppo pochi. Ben undici in meno dal quarto posto, obiettivo minimo stagionale. Sei sconfitte, tutte contro contendenti a un posto in Europa. Risultati deludenti dopo il mercato faraonico estivo. Montella non è riuscito a dare un gioco vero e proprio alla squadra, cambiando freneticamente e continuamente formazione alla ricerca del modulo migliore. Ciò ha impedito alla squadra di trovare la quadratura giusta, non avendo il tempo di potersi abituare ad un modulo prima di passare all’altro.

Gennaro Gattuso, era finora il tecnico della Primavera ora promosso. Probabilmente il suo ruolo sarà quello di traghettatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *