Milano, sciopero dei treni con fasce orarie garantite

Lo sciopero nazionale dei treni, indetto dalle organizzazioni sindacali, prevede ritardi e cancellazioni dei convogli dalle 0.01 di venerdì 25 novembre alle 21. Balck friday dunque per i pendolari lombardi, che però potranno aderire nelle fasce orarie di garanzia previste da parte di Trenord dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

Durante questo periodo viaggeranno i treni inseriti nella lista dei servizi minimi garantiti la cui partenza è prevista dopo le 6 e l’arrivo a destinazione finale entro le 9, nonché i treni inseriti nella stessa lista la cui partenza è prevista dopo le 18.

Le organizzazioni sindacali che presentano indicono lo sciopero sono CUB Trasporti; SGB Sindacato Generale di Base; l’USB Lavoro Privato Trasporti e il CAT Coordinamento Autorganizzato Trasporti. L’agitazione sindacale vedrà l’adesione del personale appartenente al gruppo Ferrovie dello stato italiane, Trenitalia, Italo e Trenord, pertanto i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza potranno subire ritardi, variazioni e nel peggiore dei casi anche cancellazioni.

Coinvolti anche alcuni collegamenti aeroportuali e sono previsti possibili ripercussioni anche a seguito dello sciopero.