Milena Gabanelli candidata a premier: sarebbe il nome giusto?

Milena Gabanelli come possibile premier. È questa l’idea di Beppe Grillo per la candidatura del Movimento 5 Stelle. La giornalista ha lasciato la conduzione di “Report” dopo vent’anni ed ora sarebbe disponibile. Non c’è ancora una data per le elezioni, si riflette sul da farsi.

Nei giorni scorsi, Grillo ha chiarito i ruoli che avrà il candidato per il M5S, precisando che sarà solo una portavoce del Movimento e verrà scelto dalla maggioranza della rete.

La scelta, fino a qualche giorno fa, sembrava dovesse ricadere su uno tra Di Battista e Di Maio. Quest’ultimo piace molto a Davide Casaleggio, mentre Di Battista ha grande approvazione da parte del popolo, grazie anche alla sua intensa attività sui social. Nelle ultime ore, sembra però che il blogger fondatore del partito voglia proporre un nome che potrebbe far tutti contenti dai politici agli elettori: Milena Gabanelli, ex conduttrice di “Report”.

La Gabanelli in passato ha rifiutato la proposta del M5S, ma non sarebbe contraria alla candidatura ora che ha messo momentaneamente da parte la sua carriera da giornalista. La sua scelta però lascerebbe fuori due nomi forti come Di Battista e Di Maio. La soluzione sembra essere già stata ideata: il primo potrebbe prendere il posto della deludente Raggi, per rilanciare l’immagine del partito, mentre al secondo, visto i suoi rapporti con Casaleggio, potrebbe essere affidato un ministero importante. Entrambi, così, si defilerebbero dalla corsa, lasciando spazio alla Gabanelli.

Il nome di Milena Gabanelli, piace a tutto il Movimento 5 Stelle, come dimostrato nei giorni scorsi quando si parlò di lei come probabile candidata alla Presidenza della Repubblica. La giornalista potrebbe accontentare anche gli italiani indecisi che non appoggiano totalmente il partito. La sessantaduenne giornalista potrebbe spuntarla, ma la sua disponibilità è ancora tutta da verificare.