Ministra Roccella difende La Russa, il pubblico si alza e va via
Durante l’espressione delle sue opinioni, la ministra Roccella è stata contestata con qualche “buu” e alcuni spettatori hanno deciso di alzarsi e andarsene.
“La Russa? È stato lui a proporre per la prima volta una manifestazione composta solo da uomini contro la violenza sulle donne, sottolineando che questo è un problema non solo delle donne, ma anche degli uomini.
Quindi, questa potrebbe già essere una risposta”, ha commentato la ministra per la Famiglia, Eugenia Roccella, in risposta a una domanda posta da un giornalista di Sky riguardo all’accusa di violenza sessuale che coinvolge il figlio del presidente del Senato, Ignazio La Russa.
La sua risposta non è stata gradita al pubblico presente alla manifestazione “Il libro possibile” a Polignano a Mare, in Puglia, dove la ministra stava presentando il suo libro “Una famiglia radicale”.
I contestatori hanno reagito con qualche “buu” mentre Roccella esprimeva la sua opinione e successivamente si sono alzati e se ne sono andati.
La Destra vince anche in Democrazia, bisogna farsene una ragione
“Penso che ciò che suscita rabbia e i motivi per cui sono stata contestata non sono tanto legati alle battaglie attuali”, spiega la ministra al termine dell’evento.
“Secondo me, deriva proprio dal fatto che non si accetta l’idea che nella democrazia possa prevalere la destra. In secondo luogo, si presume che la destra debba essere malvagia, bigotta e spiacevole in ogni modo possibile”
La frecciatina alle donne di sinistra
E conclude: “Sono una femminista felice di far parte del primo governo guidato da una donna e non ritengo affatto casuale che questa donna sia di centrodestra. Penso che sia una domanda che le donne di sinistra dovrebbero porsi”.