La “fascia social” e la sfida ai fornelli: tutte le novità di Miss Italia 2017

0

Miss Italia 2017: dalla fascia social alla gara ai fornelli, ecco tutte le novità per la 78esima edizione.

Un occhio (attento) ai giovani, ai millennials e al loro amore per i social network: parte con questa novità l’ultima edizione di Miss Italia 2017 che, per la prima volta, assegnerà una fascia alla miss che meglio rappresenta il lato social del web.

Miss Italia 2017: la fascia per la miss più social

L’organizzatrice di Miss Italia, Patrizia Mirigliani, ha sottolineato l’importanza di rivolgersi alle giovani millennials, sempre connesse e perfettamente a proprio agio nell’utilizzare i social network. Così anche una delle Miss riceverà la “fascia social” scelta, tra l’altro, da una giuria d’eccezione di giovani “socialisti”.

La “social room” di Miss Italia 2017

A premiare la Miss più social sarà, infatti, una giuria composta da una vera e propria social room che si occuperà di commentare lo show in tempo reale sui canali social e in diretta durante il programma.

La giuria sarà composta da una squadra di influencer molto amati: a rappresentare il lato comico del web ci saranno il duo comico iPantellas, una vera e propria istituzione su YouTube, l’attrice romana Angelica Massera, che ha ottenuto uno strepitoso successo grazie ai suoi video sull’universo femminile postati su Facebook, e lo youtuber Gordon (Yuri Sterrore), famoso per le sue esilaranti imitazioni. In giuria anche due influencer amatissime dal pubblico femminile: Chiara Nasti, testimonial di marchi internazionali seguita da 1,4 milioni di follower, e Giulia Valentina, che sul web si occupa di lifestyle.

miss italia 2017

Miss Italia 2017: sarà di nuovo trending topic?

L’edizione 2016 del concorso era diventato l’argomento più discusso su Twitter, e l’hashtag #MissItalia aveva superato le barriere nazionali diventando un trending topic a livello mondiale. Parte avvantaggiata questa nuova edizione: tra la social room e il ruolo di Francesco Facchinetti, conduttore della serata e grande influencer: i presupposti per un nuovo successo online ci sono tutti.

Miss Italia Chef: l’ultima novità della 78esima edizione

La mania per la buona cucina contagia anche Miss Italia: prima della finale del 9 settembre, infatti, le aspiranti Miss si sfideranno ai fornelli nel day-time con Miss Italia Chef. In ogni puntata, il 6, 7 e 8 settembre, dieci ragazze cucineranno raccontando il proprio piatto preferito, le tradizioni culinarie più amate e il rapporto con i fornelli, il cibo e le diete.

Una giuria senza presidente

Altra novità per questa 78esima edizione del concorso è l’assenza di un presidente di giuria: a giudicare la più bella Miss, infatti, saranno alla pari Gabriel Garko, Christian De Sica, Manuela Arcuri, Nino Frassica e Miss Italia 2003 Francesca Chillemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *