Categories: Mondo

Missione della Regione Sicilia a Dubai: Tamajo dichiara “Porteremo le nostre eccellenze”

L’assessorato regionale delle Attività produttive ha organizzato un incontro a Dubai con l’obiettivo di rafforzare le relazioni commerciali tra la Sicilia e gli Emirati Arabi Uniti. All’evento hanno preso parte nove aziende siciliane dei settori dell’edilizia, della cosmetica e dell’agrifood. Con la partecipazione delle Camere di Commercio di Dubai e Abu Dhabi e dell’ambasciatore italiano, si è discusso su come facilitare la cooperazione tra le imprese siciliane e arabe. Questa missione fa parte delle iniziative dell’assessorato per favorire l’internazionalizzazione delle imprese siciliane e stimolare la crescita economica attraverso una presenza più incisiva sui mercati esteri.

Missione commerciale Sicilia-Emirati Arabi Uniti: un passo per rafforzare le relazioni

Il recente incontro organizzato dall’assessorato regionale delle Attività produttive ha visto la partecipazione di nove aziende siciliane dei settori dell’edilizia, della cosmetica e dell’agrifood a Dubai. L’obiettivo principale di questa iniziativa è stato quello di rafforzare le relazioni commerciali tra la Sicilia e gli Emirati Arabi Uniti. Presenti all’incontro anche i rappresentanti delle Camere di Commercio di Dubai e Abu Dhabi, insieme all’ambasciatore italiano Lorenzo Fanara.

L’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, ha commentato che questa missione rappresenta un passo fondamentale per valorizzare le eccellenze imprenditoriali siciliane sui mercati internazionali. La Sicilia, ricca di competenze e prodotti di alta qualità, ha ora l’opportunità di avviare nuove collaborazioni e sviluppi con gli operatori economici degli Emirati. Il dialogo instaurato in questa occasione è solo l’inizio di un percorso che promette sinergie importanti tra le aziende siciliane ed emiratine.

Durante l’incontro sono state discusse le modalità per agevolare l’interazione e la cooperazione commerciale tra le realtà imprenditoriali siciliane e arabe. Questa missione rientra nell’ambito delle iniziative promosse dall’assessorato regionale per favorire l’internazionalizzazione delle imprese siciliane e stimolare la crescita economica del territorio attraverso una presenza più incisiva sui mercati esteri.

In seguito all’incontro, l’assessore Tamajo ha avuto un incontro riservato con i componenti della Camera di Commercio di Abu Dhabi e con l’ambasciatore italiano per avvicinare sempre di più i due paesi. Un ulteriore colloquio è stato poi intrattenuto con l’ambasciatore italiano ad Abu Dhabi, Lorenzo Fanara, consolidando così i legami commerciali tra la Sicilia e gli Emirati Arabi Uniti.

Rafforzamento delle relazioni commerciali tra Sicilia ed Emirati Arabi Uniti

Il recente incontro organizzato dall’assessorato regionale delle Attività Produttive ha visto la partecipazione di nove aziende siciliane attive nei settori dell’edilizia, della cosmetica e dell’agrifood. L’obiettivo principale era quello di rafforzare le relazioni commerciali tra la Sicilia e gli Emirati Arabi Uniti, aprendo nuove opportunità di collaborazione e sviluppo per entrambe le parti. La presenza dei rappresentanti delle Camere di Commercio di Dubai e Abu Dhabi, insieme all’ambasciatore italiano Lorenzo Fanara, ha sottolineato l’importanza di questo dialogo per favorire lo scambio commerciale tra le due realtà.

Durante l’incontro, sono stati discussi i modi per facilitare l’interazione e la cooperazione tra le imprese siciliane e quelle emiratine, con l’obiettivo di aumentare la presenza dei prodotti siciliani sui mercati internazionali. Questa missione fa parte delle iniziative promosse dall’assessorato regionale per favorire l’internazionalizzazione delle imprese siciliane e stimolare la crescita economica del territorio. Il dialogo instaurato durante l’incontro rappresenta solo l’inizio di un percorso che potrà generare importanti sinergie tra le aziende siciliane e quelle degli Emirati Arabi Uniti.

In seguito all’incontro principale, l’assessore Edy Tamajo ha avuto un incontro riservato con i membri della Camera di Commercio di Abu Dhabi e ha poi partecipato a un colloquio con l’ambasciatore italiano ad Abu Dhabi, Lorenzo Fanara. L’obiettivo di questi incontri era quello di avvicinare sempre di più i due Paesi, creando le basi per una collaborazione commerciale più solida e duratura. L’impegno dell’assessorato regionale e delle aziende siciliane nel promuovere lo scambio commerciale con gli Emirati Arabi Uniti è un passo importante verso una maggiore integrazione economica e commerciale tra le due realtà.

Non perderti tutte le notizie dal mondo su Blog.it

Redazione

Recent Posts

Petit torna, la lite Zerbi-Pettinelli si riaccende

Nella registrazione della seconda puntata di Amici 2024 sono emerse grandi sorprese. Si è tenuta…

2 minuti ago

Come ho realizzato di aspettare un bebè: la scelta del nome

Ilaria Clemente ha sorpreso tutti annunciando di essere incinta del ragazzo conosciuto in vacanza. Lui,…

3 minuti ago

Proteste di massa in Tunisia contro il presidente Saied

Il presidente tunisino Kaïs Saïed sta affrontando una crescente opposizione e proteste di massa per…

19 minuti ago

Gabriele Baio pensa di abbandonare Amici 2024: ‘Forse non è il mio percorso’ – La decisione presa dopo una telefonata con mamma

Il ballerino Gabriele Baio si trova in grande crisi ad Amici 2024 dopo un inizio…

34 minuti ago

La nuova frecciatina che non ti aspetti

Adriano Celentano e Teo Teocoli erano amici stretti per anni, ma negli ultimi cinque anni…

35 minuti ago

Il cervello umano contiene l’equivalente di 1/3 di una bottiglia di plastica

Il Planetary Health Festival a Verona unisce salute del pianeta e benessere umano, con conferenze…

49 minuti ago