Mondiale, Argentina-Perù 0-0: la qualificazione si complica

0

Male ma non malissimo. C’è ancora speranza per l’Argentina di Sampaoli. Sogni di gloria infranti da un palo che ha negato la gioia del gol a Messi. La Seleccion, però, può ancora qualificarsi all’ultima giornata.

Neanche la Bombonera è riuscita a raddrizzare le sorti dell’Argentina. A causa del pareggio, l’albiceleste scende al sesto posto in classifica, ma grazie alla sconfitta della Colombia contro il Paraguay servirà solo una vittoria agli argentini contro l’Ecuador per qualificarsi a Russia 2018 o andare in spareggio con la Nuova Zelanda.

Grandi assenti del match Dybala e Icardi, il primo, secondo il tecnico, non ancora compatibile con Messi e il secondo ancora non al 100%. La Bombonera, sorprendentemente, a tratti muta, vista l’incapacità di Messi e compagni di rendersi pericolosi.

Nel secondo tempo la storia è cambiata. Benedetto si è mangiato una quantità di gol inverosimile, Messi ha preso il palo di destro e il portiere del Perù ha compiuto miracoli. Banega e Di Maria fuori forma, Gago infortunato. Una giornata sfortunata per l’Argentina.

Ottimista, però, Sampaoli: “Nello spogliatoio è esploso l’entusiasmo quando ci siamo resi conto che basterà battere l’Ecuador per qualificarci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *