Monza segna due gol in vantaggio su Fiorentina, pareggio 2-2 al 96° minuto con Gosens
Il Monza si trova in vantaggio ma la Fiorentina riesce a pareggiare nel recupero, evitando una sconfitta amara. La partita piena di colpi di scena si conclude con un pareggio 2-2, non soddisfacendo pienamente i due allenatori. La Fiorentina subisce due gol nel primo tempo ma riesce a recuperare grazie ai gol di Kean e Gosens. Il Monza, vicino al tris, si vede costretto a dividere i punti. Entrambe le squadre mostrano difficoltà nell’ultimo passaggio, con la Fiorentina che non riesce a sfruttare le opportunità. La partita è emozionante e piena di cambiamenti fino al fischio finale.
Partita ricca di emozioni tra Fiorentina e Monza al Franchi
La Fiorentina è riuscita a evitare una sconfitta casalinga nell’incontro contro il Monza grazie a una rete segnata da Gosens di testa durante il recupero, dopo un calcio d’angolo. Per il Monza, che era passato in vantaggio con due gol e aveva l’opportunità per il terzo, questa è stata una occasione persa per scalare la classifica. Il match al Franchi è stato pieno di colpi di scena e il risultato è rimasto in bilico fino alla fine, ma gli allenatori delle due squadre non sono rimasti soddisfatti. La Fiorentina ha avuto un primo tempo da dimenticare, non riuscendo a creare azioni offensive pericolose e subendo due gol. Il Monza ha trovato la rete del vantaggio al 18′ e poi al 32′ con un bel destro da fuori area di Daniel Maldini, mentre la Fiorentina è riuscita a ridurre le distanze grazie a Moise Kean su assist di Ranieri dopo un calcio d’angolo.
Nella ripresa, il Monza ha mostrato difficoltà nel possesso palla e l’allenatore Nesta ha deciso di rinforzare la difesa con i cambi di Gagliardini e Petagna per passare ad un 3-5-2. La Fiorentina avrebbe dovuto reagire con grinta, ma ha mostrato problemi fisici e commesso numerosi errori nei venti metri finali. Nonostante questo, i gigliati sono stati vicini al pareggio con un colpo di testa di Kean neutralizzato da una doppia parata di Turati al 90′, ma Gosens ha poi fissato il risultato sul 2-2 al 96′ con un’altra rete di testa. La partita è stata ricca di emozioni e di colpi di scena, ma nessuna delle due squadre ha ottenuto la vittoria desiderata.
La Fiorentina evita la sconfitta contro il Monza al Franchi
Il difensore spagnolo del Monza, Pablo Mari, si è scontrato con l’attaccante italiano della Fiorentina, Moise Kean, durante la partita di calcio di Serie A tra Fiorentina e Monza allo Stadio Artemio Franchi il 1 settembre 2024, a Firenze. La partita ha visto la Fiorentina evitare una sconfitta casalinga che avrebbe potuto colpire duramente il loro morale, grazie al gol di testa di Gosens segnato nel recupero dopo un calcio d’angolo. Nonostante il Monza sia passato in vantaggio con due gol e sia stato vicino al terzo, questa sarebbe stata un’occasione persa per salire in classifica.
La partita al Franchi è stata piena di colpi di scena e il risultato è rimasto in bilico fino alla fine, ma nessuno dei due allenatori ha potuto gioire appieno. Nel primo tempo, la Fiorentina è stata in affanno, non riuscendo a creare occasioni offensive pericolose e subendo due gol. Il portiere Terracciano è stato sorpreso da un tiro da fuori area di Daniel Maldini servito da Kyriakopoulos per il secondo gol. Nonostante un palo abbia negato a Maldini la doppietta, Kean ha riaperto la partita con un gol di testa.
Vedendo il Monza in difficoltà nel possesso palla, l’allenatore Nesta ha deciso di cambire schema tattico inserendo Gagliardini e Petagna. La Fiorentina aveva l’opportunità di pareggiare con un colpo di testa di Kean, ma il portiere del Monza, Turati, ha effettuato un doppio intervento prodigioso. Il gol finale di Gosens ha sancito il 2-2 e ha evitato al Monza una sconfitta amara.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it