Morte di Rosanna Belvisi: Valentina viene a conoscenza dal telegiornale serale

Morte di Rosanna Belvisi: Valentina viene a conoscenza dal telegiornale serale

Valentina Belvisi, figlia di Rosanna, che è stata uccisa nel 2017 dal marito, ha condiviso la sua storia questa mattina a Storie Italiane. Ha ricordato il terribile giorno dell’omicidio di sua madre, avvenuto il 15 gennaio: “Quel giorno avrei dovuto incontrare mia madre, perché voleva trascorrere le vacanze a Pantelleria. Io avevo preso alcuni giorni liberi perché la situazione a casa era diventata un inferno. A dicembre avevamo scoperto che Luigi aveva un’amante e un figlio. È stata una bomba che ha fatto esplodere tutto”. Valentina Belvisi ha rivelato che il padre aveva già colpito la madre con tre colpi in passato: “Non ero a conoscenza di questo, l’ho scoperto solo dopo”.

Luigi ha cercato di depistare: “Gli investigatori sapevano già che era stato lui, aspettavano solo che confessasse e lo ha fatto dopo otto ore di interrogatorio.”

La figlia della vittima è entrata nella casa diversi giorni dopo l’omicidio: “Non mi aspettavo di trovarla così com’era, si poteva vedere tutto ciò che era successo in quella casa. Tutti sapevano dell’omicidio di mia madre, mi hanno avvertito solo quando il caso è stato riportato in televisione, ho saputo della notizia solo la sera.”

Valentina Belvisi è ora parte di un’associazione che fornisce supporto a tutti gli orfani di femminicidio: “Quando perdiamo una madre, c’è tutto il dopo. È una battaglia per evitare che quello che è successo a me accada ad altri bambini. Sappiamo cosa succede ogni giorno, visto che anche ieri un’altra donna è stata uccisa.”

Valentina Belvisi ha aggiunto: “Quando ho iniziato questa battaglia, mi sono trovata da sola perché i parenti di mia madre non erano d’accordo. Tuttavia, è importante parlarne e agire concretamente. È una battaglia senza fine, la situazione peggiora, ma non capisco cosa stiamo facendo di sbagliato. Ho sempre pensato che fosse giusto scendere in campo e continuerò a farlo. Dobbiamo essere noi mamme a proteggere i nostri figli, abbiamo il loro futuro tra le mani e ciò che vedo mi preoccupa.”

Valentina Belvisi ha anche raccontato di aver ricevuto una chiamata minacciosa dal padre, ma lei ha risposto: “Non è una battaglia tra me e lui, ma contro uomini come lui.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *