Morto bimbo Castronovo, cade e batte la testa: stava giocando

0

Morto bimbo Castronovo. Tragedia nelle campagne di Castronovo di Sicilia, in provincia di Palermo, il bambino giocava con altri coetanei in Contrada Oliva San Vitale. Una spensierata giornata all’insegna di giochi e divertimento, si è trasformata improvvisamente in un dramma. I bambini stavano giocando allegramente, quando il piccolo G. B. è scivolato, battendo la testa contro un sasso. La caduta è stata fatale. Gli amici sgomenti hanno subito cercato aiuto nelle immediate vicinanze e sono riusciti a chiamare tempestivamente i soccorsi.

Morto bimbo Castronovo, panico fra i ragazzini

Sono stati attimi di panico per i ragazzini, che hanno visto rovinosamente cadere il piccolo amico senza più rialzarsi. Il bambino è stato soccorso celermente dal 118, i sanitari arrivati sul posto, hanno cercato in tutti i modi possibili di rianimarlo. Per l’incidente si è mobilitato anche l’elisoccorso di Catania. Il rianimatore ha tentato in ogni modo di salvargli la vita, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

La comunità di Castronovo a lutto

La comunità di Castronovo è sotto choc, il sindaco Francesco Onorato ha proclamato il lutto cittadino. Le scuole rimarranno chiuse, tutti potranno stringersi attorno alla famiglia e partecipare al funerale che si terrà nella chiesa madre.

La piccola salmaè stata riconsegnata ai genitori dopo essere stata sottoposta ad un primo esame dal medico legale.  In base a quanto ricostruito dai carabinieri di Lercara Friddi, avvisati dai medici del presidio sanitario locale, il piccolo ha perso l’equilibrio, cadendo all’indietro.

Primi soccorsi a Lercara Friddi

Il corpicino del bambino è stato trasportato al Punto Territoriale di Emergenza di Lercara Friddi per consentire al medico legale di ispezionare il cadavere. Si deve fare luce sulle modalità dell’incidente, ancora poco chiare. Grande sgomento per questa notizia, attoniti i familiari e gli amici del bambino, tutta la comunità di Castronovo si è stretta intorno alla famiglia per dimostrare la propria vicinanza e solidarietà.

I carabinieri della compagnia di Lercara Friddi stanno indagando sull’accaduto, per dare al più presto delle risposte concrete alla famiglia, che improvvisamente si è trovata a dover fronteggiare questa immane tragedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/