Morto ministro gallese accusato di molestie sessuali: ipotesi suicidio
Ex ministro gallese trovato morto in casa. Era morto da quattro giorni. È molto quotata l’ipotesi suicidio. Si chiamava Carl Sargeant ed era passato alla cronaca a causa di molestie.
Era un esponente di spicco del partito laburista. Pochi giorni fa era stato sospeso da lavoro a causa di comportamenti inappropriati nei confronti di alcune donne.
Il ministro Sargeant, responsabile delle comunità e l’infanzia per il governo gallese, secondo quanto riportato dall’Independent ed il Telegraph, pare si sia suicidato. Aveva quarantotto anni, era sposato e aveva due figli. Era sotto inchiesta per alcuni episodi incriminati.
La polizia è stata chiamata verso le 11,30 di mattina. Il premier gallese, Carwyn Jones, dichiara: “Sargeant ha dato un grande contributo alla vita pubblica gallese. Ricordiamo le battaglie instancabilmente portate avanti in nome di coloro che rappresentava. È una grande perdita”. Jones rivela che gli erano stati riferiti una serie di “incidenti” in cui Sargeant sarebbe rimasto coinvolto: “Ho chiesto al mio ufficio di parlare con quelle donne che avevano fornito dettagli degli incidenti. Come risultato di quelle conversazioni, non avevo altra scelta di riferire la questione al partito”.