Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Morto Gigi Burruano, la camera ardente al teatro Biondo di Palermo

E’ morto a 69 anni l’attore Gigi Burruano, uno degli attori teatrali e cinematografici più popolari a Palermo e non solo. Se n’è anadato nella sua casa di Palermo, all’Uditore. L’attore è morto nel sonno. A vegliarlo nella sua casa dell’Uditore il nipote Martino Lo Cascio, fratello dell’attore Luigi.

L’attore aveva scoperto di essere gravemente malato già da alcuni mesi. Burruano è stato uno degli attori teatrali e cinematografici più popolari della Sicilia, ma nel corso della sua carriera ha calcato anche i palcoscenici più importanti d’Italia.

Gli inizi

Ha cominciato a recitare negli anni Settanta, dedicandosi al cabaret e al teatro dialettale. Come attore di teatro ha calcato i principali palcoscenici d’Italia, ma la sua carriera è stata anche cinematografica: dal film i Cento Passi girato insieme al nipote Luigi Lo Cascio, all’Uomo delle Stelle di Giuseppe Tornatore a Quo Vadis Baby? di Grabriele Salvatores. E, ancora, il suo ruolo ne La Piovra e nei film Mary per sempre e in Ragazzi fuori.

L’attore palermitano ha lavorato anche in serie televisive di grande successo tra cui “La Piovra”, “Incantesimo”, “Il commissario Montalbano” e “Paolo Borsellino”, dove ha interpretatao il boss Tommaso Buscetta. Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha affermato: “con Gigi Burruano scompare uno straordinario attore palermitano, una mascherà indimenticabile del Teatro Italiano”.

Amici e colleghi stanno accorrendo numerosi per l’ultimo saluto. La camera ardente allestita dalle ore 10 al Teatro Biondo.

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed