Mosaici, a Londra, diventano protagonisti su Instagram

0

Se siete stati nella capitale britannica, Londra, vi sarete accorti, prendendo l’underground, che ciò che caratterizza la “tube” londinese sono i pattern coloratissimi dei mosaici presenti sui muri, nei tunnel, sulle scalinate delle stazioni.

Coloratissimi pattern della metropolitana londinese in un profilo Instagram.

È stato creato un profilo Instagram, in cui vengono raccolti questi motivi geometrici: tube_patterns.  Piccoli mosaici tipici delle stazioni della città vengono pubblicati quotidianamente, per mostrarne la bellezza.

mosaici

Ma c’è chi da questi mosaici ne trae ispirazione, come il fotografo tedesco Sebastian Erras. Lui ci regala una nuova serie di scatti, dal titolo London Floors, che ritrae i pavimenti di Londra. Una bella serie che potete guardare sul profilo Instagram dell’artista.

mosaici

Insomma, se state progettando un viaggio a Londra, tenete gli occhi ben aperti. Ne avete di cose da guardare. Chissà se, imbattendovi in qualcosa di caratteristico, riuscirete a trarre ispirazione e a creare, anche voi, un profilo Instagram seguito da migliaia di persone. Nel frattempo potete ammirare questi bellissimi mosaici, guardando entrambi gli account.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *